Il metodo fantastico per far profumare le tende e renderle fresche soprattutto in estate

Se desideri profumare rapidamente le tende di casa, prova questo fantastico metodo fai da te e sentirai che fragranza unica. 

Avere le tende in casa è senza dubbio una grandissima comodità. Ci permettono infatti, non solo di mantenere sempre la giusta privacy, ma ci garantiscono anche riparo dal forte caldo che già abbiamo avuto in questi giorni.

metodo profumare tende
Prova questo metodo geniale per profumare le tende. Credit: Adobe-Stock

Con il passare del tempo le tende sono diventate sempre più un elemento di arredo. Grazie ai materiali sempre più sofisticato come lino o seta, permettono di donare quel tocco chic alla propria casa. Tutto così bellissimo se non fosse per un unico difetto, ossia le difficoltà che incontreremo ogni volta le dobbiamo lavare. Pensate soltanto al fatto che per smontarle dovrete per forza prendere la scala e già questo di per se e seccante, inoltre perderete minuti preziosi per smontarle, lavarle, farle asciugare e poi rimontarle. Indubbiamente una grandissima perdita di tempo.

Sarà questo il metodo perfetto per profumare le tende in pochi istanti

Cosa fare allora in questi casi, arrendersi a tenere tende sporche e puzzolenti? La risposta è ovviamente no. Già in passato vi abbiamo mostrato un trucchetto che vi permetteva di appendere le tende senza doverle stirare, ma stasera invece vogliamo mostrarvi un metodo del tutto naturale, che vi aiuterà ad avere tende profumate anche senza lavaggio.

metodo profumare tende
Scopri il metodo naturale per profumare le tue tende. Credit: Adobe-Stock

Partendo dal presupposto che prima o poi dovrete cedere e lavare le vostre tende, questo metodo sarà perfetto per averle fresche e profumate senza perdere ore ed ore.

Ancora una volta useremo un rimedio del tutto naturale, che ci permetterà di ottenere dei risultati fantastici.

Tutto quello che dovrete fare, sarà mescolare gli oli essenziali a vostra scelta con dell’acqua. Prendete un flacone spray, riempitelo con acqua tiepida e aggiungete mezzo cucchiaino del vostro olio preferito, agitate il flacone e vaporizzate sulle tende. Sentirete immediatamente un profumo davvero incredibile. Questo metodo sarà perfetto anche per rinfrescare divani e tappeti.

Se invece cercate un altro metodo per rinfrescare le tende, provate a dare uno sguardo a questo nostro articolo precedente e vedrete che efficacia.

Impostazioni privacy