Stasera niente pizza, ma dei croccanti toast: prepariamoli in questo modo, piaceranno a tutti

E’ arrivato il sabato sera, ma sarà un po’ diverso dal solito. Infatti non prepareremo la pizza, ma dei croccanti toast che allieteranno la vostra serata.

Il sabato sera si è soliti preparare pizze o panini, o mangiare in qualche ristorante o pub, e dare una svolta diversa alla propria cena. Si inizia per bene il weekend, non aprendo i fornelli e concedendoci qualche piccolo peccato di gola.

toast
Per una perfetta cena veloce dobbiamo preparare questi croccanti toast: saranno buonissimi! – Credits: Adobe Stock

Questa sera però vogliamo sorprendervi non preparando la pizza, ma un altro piatto che vi lascerà senza parole. Stiamo parlando di croccanti toast. Vediamo come poterli preparare.

Questi toast sono così croccanti e deliziosi che non se ne può fare a meno! Provali anche tu

Sappiamo che domani è primo Maggio e che molti di noi faranno un pranzo enorme che li sazierà per tutta la giornata. Ecco perchè abbiamo deciso di farvi preparare, per questa sera, una cena leggera ma allo stesso tempo squisita. Si tratta dei toast croccanti e per realizzarli avremo bisogno di:

  1. 8 fette di toast
  2. 4 fette di prosciutto cotto
  3. 4 di scamorza
  4. 1 uovo
  5. farina
  6. olio evo
  7. sale
  8. pepe
  9. farina 00
  10. pan grattato
toast
Son davvero la fine del mondo e siam certi che finiranno in un attimo appena li cuocerai – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo 4 fette di toast su un piano da lavoro e al centro di quest’ultimo mettiamo la fetta di prosciutto e quella di scamorza (o provola se preferite; evitate la mozzarella perchè potrebbe gocciolare e bagnare troppo il toast). Chiudiamo con gli altri 4 toast ed eliminiamo il contorno marrone, lasciando solo la parte bianca.

A questo punto versiamo il latte in un piatto, o una ciotola (come vi è più comodo), e aggiungiamo pepe e sale; mentre in un’altra ciotola rompiamo un uovo e in un’altra ancora versiamo la farina. L’operazione da fare sarà molto semplice: passiamo i toast velocemente prima nel latte, poi nella farina e subito dopo nell’uovo. In questo modo creeremo quella che poi sarà la crosta croccante.

Adagiamo i nostri toast su una teglia con della carta da forno, condiamoli con un filo d’olio e inforniamo a 180° per 20 minuti; tiriamoli fuori solo quando la crosta apparirà croccante. Saranno buonissimi e finiranno in un attimo.

Ovviamente questa è una quantità approssimativa, ma potete gestire voi il tutto in base al numero di persone che ci sono a cena.

Impostazioni privacy