Caldo afoso? Combattilo con questi gustosi frullati, buonissimi!

Il caldo di questi giorni è davvero insopportabile! L’unico modo per combatterlo è bere bevande fresche: frullati sono gustosi e buonissimi.

In queste ultime settimane, o potremmo dire in questi ultimi due mesi, ci sono state temperature davvero molto alte, che hanno sfiorato i 40° e che ci hanno fatto sentire davvero spossati e senza voglia di muoverci da casa.

gustosi buonissimi
Prepara questi frullati gustosi e buonissimi – Credits: Adobe Stock

I modi per combattere il caldo sono numerosi (doccia, condizionatore, acqua fresca e così via) e tra questi troviamo anche il cibo. Nostro alleato sin da sempre, ci aiuterà anche nei momenti più disperati come questo. Ma cosa in particolare ci farà sentire meglio? Preparare e bere dei frullati gustosi e buonissimi. Vediamo insieme in che modo.

Questi frullati son davvero gustosi e buonissimi: ti aiuteranno a combattere il caldo in modo semplice ed efficace

I modi per combattere il caldo, come abbiamo precedentemente detto, son diversi e numerosi. Doccia fredda, condizionatore, luoghi freschi, uscire solo nelle ore più fresche della giornata e così via. Ma, come ben sappiamo, una corretta alimentazione e soprattutto introducendo in essa bevande poco zuccherate e fresche, cibi buoni, ricchi di proteine e fibre e cereali, possiamo contrastare il caldo degli ultimi due mesi.

Oggi però vogliamo mostrarvi un modo semplicissimo, gustoso ed economico per rendere i nostri pomeriggi afosi più freschi: bevendo buonissimi frullati. In commercio di certo ce ne sono tantissimi, ma come ben sappiamo sono pieni di conservanti e coloranti, per non parlare poi degli zuccheri aggiunti; ecco perchè noi di Mammastyle abbiamo pensato di farveli preparare in casa con la frutta di stagione che è ricca e variegata, oltre ad essere squisita.

gustosi buonissimi
Bere frullati gustosi e buonissimi – Credits: Adobe Stock

I frullati che andremo a preparare oggi sono composti dai seguenti frutti:

  • fragole
  • ciliegie
  • banana
  • kiwi 
  • cioccolato
  • pesca

Il segreto per realizzarne uno davvero perfetto è avere un po’ di fantasia e mischiare i diversi ingredienti, in modo da ottenere, con pochissimi ingredienti, più frullati diversi da assaggiare. Solitamente quando andiamo al supermercato tendiamo a fare una minima spesa che possa bastare per circa una settimana, limitandoci soprattutto nell’acquisto di frutta e verdura per paura che, con il caldo, potrebbe marcire. In questo caso però, se abbiamo voglia o bisogno di fare un buonissimo frullato ne dovremmo acquistare di più.

Possiamo quindi partire dall’unione di kiwi e banana; tutto ciò che bisogna fare è munirsi di un mixer, aggiungere 200 ml di latte, due kiwi (sbucciati e tagliati a pezzi) e una banana, tagliata allo stesso modo. Attivare la massima velocità, dopo aver chiuso il tappo e frullare per qualche minuto fino a quando non avremo ottenuto un composto denso. Ovviamente al kiwi possiamo sostituire le fragole, i frutti di bosco, le ciliegie e così via. Per i bambini, per farlo diventare più dolce e buono da assaporare possiamo aggiungere il cioccolato, magari con le fragole o le banane, con cui si sposa benissimo.

Se non amate il latte, siete intolleranti o semplicemente non vi va giù, potete sostituirlo o con il latte vegetale (scegliete quello di soia che è insapore) o frullare solo la polpa del frutto in questione. In questo modo sarà più denso e con maggior apporto di vitamine: un frullato davvero sfizioso e gustoso.

 

Impostazioni privacy