Frullati mania: 3 merende facili e super gustose che uniscono frutta e verdura!

Per una merenda sana e leggera o per una colazione a base di ingredienti naturali e totalmente depurativi, provate questi frullati! Sono ottimi e gustosi e vi daranno la giusta carica per affrontare la vostra giornata nel modo giusto!

frullati mania ricette

Frullati: colorati e super gustosi saranno dieali per colazione o merenda!Stiamo entrando in quella stagione in cui la frutta e la verdura colora in abbondanza le nostre tavole e ci permette di variare e sperimentare ognuna delle nostre ricette. Tra le bevande più colorate e più sane che possiamo gustarci rientrano senza dubbio i frullati e i centrifugati. Deliziosi succhi di frutta e tavolta di verdura che possiamo arricchire come meglio preferiamo.

I frullati infatti sono un concentrato di colore, vitamine e sali minerali. Ideali se si vuole cominciare la giornata con il piede giusto o se vogliamo prepararli per una merenda sana e super leggera. Vi diamo 3 ricette che potrete realizzare fin dallo spuntino di quest’oggi. Saranno facilissime e super veloci e potrete realizzare un’alternativa gustossima alla merenda dei vostri bambini.

LEGGI ANCHE: Estate in arrivo! Ecco come preparare frullati colorati e gustosi.

Frullati mania: 3 ricette a base di frutta e verdura che vi faranno impazzire!

  1. Frullato di mela, ananas e carota: tagliate e sbucciate la vostra mela, tagliate a fette sia l’ananas che la carota e poi frullate tutto. Otterrete un succo super profumato e particolarmente energetico. Sia la carota che l’ananas e la mela sono ricche di vitamine e sali minerali che vi aiuteranno a rinforzare il sistema immunitario e saranno perfette per regalarvi la giusta carica che necessitate.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

2. Frullato di sedano, mela verde, kiwi: prendete un gambo di sedano, privatelo delle foglie e tagliatelo a pezzetti. Lavate e sbucciate la mela e poi pulite il kiwi. Mettete tutti gli ingredienti in un frullatore e poi frulllate. Per diluire il succo che avete ottenuto potete aggiungere un vasetto di yogurt bianco o se preferite un bicchiere di latte. Sarà un frullato ottimo per la digestione e totalmente purificante. Vi aiuterà a spezzare la fame e a darvi il giusto apporto di sali minerali.

LEGGI ANCHE: Colazione sana e leggera pronta in pochi minuti? Sei frullati squisiti e super dietetici

  1. Frullato di albicocche, pesca, carote e cocco: è ideale durante la stagione estiva ma è gustosissimo anche in primavera. Potete scegliere se optare per un bicchiere di acqua di cocca da diluire insieme alla frutta o se frullarne direttamente i pezzettini. Per il resto non dovrete far altro che lavare, tagliare a pezzetti la frutta e la verdura e poi frullarla. Avrete il giusto apporto di vitamine e offrirete alla vostra pelle il giusto alleato per affrontare al meglio la stagione estiva.

 

Impostazioni privacy