Estate in arrivo! Ecco come preparare frullati colorati e gustosi.

L’estate è la stagione più calda di tutte, ma anche piena di colori vivaci. Colori che ritroviamo anche nella frutta! Vediamo come preparare insieme frullati colorati e gustosi.

Frutta fresca
Frullato colorato (Foto di silviarita da Pixabay )

L’estate è la stagione che possiede molti frutti colorati e gustosi, ricchi di vitamine e sali minerali. È proprio in questo periodo di caldo afoso che il nostro organismo ha bisogno di un maggior apporto di acqua e liquidi che possiamo trovare sicuramente nella frutta. Oltre ad essere gustata così fresca e succosa come ci appare in natura, possiamo usare la nostra frutta per preparare frullati colorati e gustosi. Vediamo come!

LEGGI ANCHE >> Gelato senza gelatiera pronto in 5 minuti: è questo il metodo semplicissimo, non lo hai mai preparato così!

Come preparare frullati naturali al 100%

Frullato
Frullato gustoso e colorato (Foto di silviarita da Pixabay )

I frullati sono molto semplici da preparare e ci sono diversi metodi per crearli. Si può usare solo un frutto o unirne diversi, magari con colore simile. Si possono aggiungere cubetti di ghiaccio o acqua, latte o yogurt e decidere se zuccherarli o meno anche in base alla maggiore o minore acidità dei frutti scelti. Possiamo infine guarnirli con diversi ingredienti esterni come il cacao, scaglie di cioccolato, fiocchi di avena, farina di cocco, mandorle e così via.

Vediamo però quali sono i frullati più colorati e gustosi dell’estate e come prepararli.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

FRULLATO DI FRAGOLE: è il più semplice da poter preparare. Basterà prendere alcune fragole, sciacquarle, tagliarle a pezzi e metterle nel frullatore. Aggiungere lo zucchero e un bicchiere di latte. Frullare il tutto e servire fresco.

FRULLATO DI BANANE E ZENZERO: sbucciamo la banana, tagliamola a pezzi e mettiamola nel nostro frullatore. Aggiungiamo lo zenzero tagliato finemente per evitare di alterare eccessivamente il sapore e frulliamo il tutto. Possiamo aggiungere un po’ di zucchero se vogliamo, anche se la banana è già un frutto di per sé molto dolce.

FRULLATO DI MORE E LAMPONI: è un frullato da preparare con frutti un po’ insoliti o almeno non facilmente trovabili ad un prezzo economico e con la stessa facilità degli altri, ma il loro sapore e colore ci rallegrerà la nostra calda giornata estiva. Mettiamo insieme lamponi e more, aggiungiamo l’acqua e un cucchiaio di zucchero e frulliamo il tutto.

FRULLATO DI ANGURIA: l’anguria oltre ad essere dissetante a causa dell’enorme quantità di acqua che contiene, oltre ad essere il frutto perfetto da portare in spiaggia perché fresco e gustoso, è anche usato per creare un ottimo frullato. Basta unire l’anguria, un cucchiaino di succo di limone,  un cucchiaio di zucchero e un bicchiere d’acqua e frullare il tutto.

Lucia Guerra

Impostazioni privacy