Pulisci il parquet con questo rimedio infallibile e non avrai più problemi!

Se anche voi avete problemi col pulire il parquet perché risulta essere complicato e si sa, è un tipo di pavimento molto delicato, vi sarà utile seguire questo rimedio infallibile per non avere più problemi.

Parquet
Come pulire il parquet con un metodo naturale (Foto di Photo Mix da Pixabay )

Si sa che il parquet nelle case è molto chic, ha un effetto affascinante e tende a rendere gli ambienti della casa sofisticati. Ma come ogni legno che si rispetti ha bisogno di numerose cure per mantenerlo sano, pulito e lucido. Non esiste un unico tipo di legno usato per il parquet, ma numerosi. Questo cambia a seconda delle proprietà, della durezza, del colore, del luogo in cui è stato coltivato e pertanto dovrà cambiare anche il modo di pulirlo. Sicuramente ci sono in commercio prodotti per un tipo di legno che non vanno bene per un altro. Vediamo però come poterlo pulire con un rimedio infallibile.

LEGGI ANCHE >> Tarli del legno, come evitarli? La soluzione è questo rimedio naturale!

Rimedio naturale 100% per pulire il parquet

Olio e Limone
Olio e limone per pulire il parquet (Foto di silviarita da Pixabay )

Prima di ricorrere a grandi spese per poter pulire e lucidare il nostro parquet, vediamo in che modo lavare il nostro pavimento senza avere più problemi.

Sicuramente la prima cosa da evitare è gettare abbondante acqua a terra. Il parquet essendo legno, a differenza dei normali pavimenti, assorbe l’acqua, non la lascia in superficie e questo porterà al rigonfiamento dello stesso e alla creazione di bolle d’aria che creeranno delle crepe sul parquet.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per poter quindi pulire al meglio il nostro legno senza arrecare danni bisognerà munirsi di panno in microfibra, olio d’oliva e limone. Prepariamo il composto unendo 10 dl di olio di oliva e 20 gocce di succo di limone. Versiamo il tutto in uno spruzzino, così sarà più facile spargere la soluzione sul nostro parquet. Il limone servirà per disinfettare ed eliminare le macchie di sporco dal nostro pavimento, mentre l’olio d’oliva renderà il legno ben nutrito e lucido.

Lucia Guerra

Impostazioni privacy