Frullati che passione: ecco 3 idee golose perfette per la colazione, ti conquisteranno al primo assaggio

Arriva la primavera e la colazione diventa freschissima: eccoti 3 idee per realizzare dei frullati gustosi e delicati, sono una vera bontà!

Sembra finalmente arrivare ogni giorno di più la primavera: già al mattino l’aria si riscalda, si riempie di odori e profumi diversi, le giornate si allungano e si respira davvero molta più allegria e spensieratezza. Qualcuno ne sta approfittando in questi weekend per recarsi al mare oppure organizzare un bel pranzo nella residenza estiva con amici e parenti, con questo splendido Sole sarebbe un peccato non farlo!

frullati per colazione
Prova uno di questi golosi frullati e non potrai più farne a meno!
Credits_pixabay

Ovviamente in base alle stagioni anche i piatti che prepariamo e consumiamo tendono a cambiare. Se durante l’inverno bisogna gustare pietanze calde come zuppe, minestre o secondi al forno, in primavera l’idea di piazzarsi davanti ai fornelli potrebbe iniziare a star stretta. Stesso discorso vale anche per la colazione poiché il pensiero di bere una tazza di latte bollente potrebbe non allettare come qualche mese fa.

Ecco perché noi di Mammastyle abbiamo la soluzione che farà proprio al caso vostro: che ne direste di alcuni frullati freschi, genuini e dai sapori incredibili? Ricordano appieno la primavera e si fanno bere davvero con piacere! Scopriamo insieme qualche idea adatta alla colazione di grandi e piccini

Frullati a colazione: ecco quelli che potrai preparare con ingredienti freschi e gustosi

Non c’è niente di meglio al mondo se non alzarsi di buon mattino, preparare un caffè fumante e servire a tutta la famiglia uno di questi golosissimi frullati. Piacevoli al palato, facili da preparare e con ingredienti sani e genuini, queste mini ricette potranno tornare molto utili anche per tutti quei genitori che combattono sempre con i propri piccoli quando si tratta di mangiare qualche sano frutto. Curiosi di scoprire 3 frullati perfetti per la prima colazione?(clicca qui per scoprire la ricetta facilissima di un caffè alternativo)

frullato per colazione
Per una versione adulta, frullate insieme latte, pera, noci e caffè. Vedrete che sapore!
Credits_pixabay
  • Smoothie split: questa ricetta si ispira ovviamente al classico dolce banana split, ma in una versione bevibile molto sfiziosa. Iniziamo sbucciando 3 banane mature per poi inserirle in un frullatore. Aggiungiamo 2 cucchiai abbondanti di Nutella, latte caldo, 1 cucchiaino di cacao e qualche cubetto di ghiaccio. Frulliamo il tutto qualche minuto fin quando otterremo un composto liscio e fluido. Versiamo in bicchieri alti e gustiamo con qualche biscottino. Vedrete quanta freschezza!
  • Strawberry kisses: questo sfiziosissimo frullato alle fragole è perfetto per partire con grinta l’inizio della giornata. Iniziamo lavando delle fragole, eliminiamo il picciolo centrale e tagliamole a metà. Inseriamole in un frullatore aggiungendo qualche cucchiaio di zucchero al velo, il succo di 3 arance e 1 pizzico di cannella. Frulliamo il tutto qualche minuto per poi versare il frullato in un bicchiere alto. Decoriamo in superficie con una grattugiata di cioccolato fondente. Sarà un’esplosione di intensi sapori!
  • Apple smoothie pie: questo goloso frullato ricorderà nel sapore proprio la classica torta di mele della nonna, ma in una versione bevibile sorprendente! Iniziamo sbucciando delle mele verdi o rosse, eliminiamo il torsolo e inseriamo la polpa in un frullatore. Aggiungiamo 2 bicchieri di latte, 1 pizzico di cannella, 1 pizzico di vanillina e frulliamo il tutto qualche minuto. Serviamo in un bicchiere alto e gustiamo. Vedrete che bontà!
Impostazioni privacy