La torta senza cottura che conquista sempre tutti: ecco la ricetta

Eccoti la torta senza cottura più buona del mondo: nel momento in cui l’assaggerai non potrai più farne a meno, scopri la ricetta golosa!

Di torte senza cottura ne esistono davvero tante, basta aprire qualsiasi ricettario di cucina o semplicemente digitare su Internet la parola chiave per ritrovarsi davanti a un’infinità di proposte, partendo dalle più classiche arrivando a quelle fantasiose e ricche di ingredienti golosi. Tuttavia a volte il semplice ripaga ampiamente, basta solo un pizzico di fantasia.

torta senza cottura
Prepara la torta senza cottura più golosa che ci sia in soli 5 minuti!
Credits_adobestock

Tra i tanti sapori che la pasticceria giornalmente propone, il cioccolato rientra appieno tra il gusto preferito di tutti, grandi e piccini, specialmente nei dolci al cucchiaio o nelle torte. Con queste belle giornate primaverili però potrebbe non venir voglia di accendere il forno, ecco perché vogliamo proporvi una torta senza cottura molto golosa: prepariamo insieme la cheesecake alla stracciatella?

Ve lo garantiamo, conquisterà tutta la famiglia e la preparerete in un attimo poiché l’occorrente è povero, ma goloso e invitante! Ecco cosa ci occorrerà per la nostra torta senza cottura:

  • 250 gr di frollini;
  • 70 gr di burro fuso;
  • 500 gr di yogurt greco naturale;
  • 125 gr di zucchero al velo;
  • 10 gr di gelatina in fogli;
  • Acqua q.b.
  • 125 gr di cioccolato fondente;
  • 100 gr di nocciole tostate e tritate;

Prepara con noi la cheesecake alla stracciatella: una torta senza cottura davvero speciale e facile

Preparare la cheesecake alla stracciatella è divertente e molto facile: bisogna mescolare insieme tutti gli ingredienti, versarli in una teglia e attendere che il frigorifero compia il suo dovere. Noi vi proponiamo la versione classica con cioccolato fondente, ma voi potrete sostituirlo con quello al latte oppure utilizzare il cioccolato bianco. Scopriamo insieme tutti i passaggi da seguire per preparare questa gustosa torta senza cottura(clicca qui per scoprire la ricetta della torta facile al caffè)

cheesecake senza cottura
Utilizzate gli Oreo per rendere la torta ancora più golosa!
Credits_adobestock
  • Iniziamo la preparazione della cheesecake partendo dalla base: spezzettiamo grossolanamente i biscotti, poniamoli all’interno di un frullatore e frulliamo il tutto fin quando otterremo un composto sbriciolato. Versiamolo in una ciotola, aggiungiamo il burro fuso e mescoliamo con una forchetta fin quando verrà assorbito.
  • Foderiamo una tortiera a cerniera dal diametro di 18/20 cm con carta da forno compresi i laterali, versiamo in centro il composto di biscotti e appiattiamolo sul fondo, creando un guscio a ciotola. Schiacciamo bene con un cucchiaio i biscotti sui lati e sul fondo. Conserviamo la base in freezer e dedichiamoci alla crema.
  • Inseriamo in una ciotolina la gelatina, aggiungiamo acqua e attendiamo che si ammolli. Intanto versiamo lo yogurt in una terrina, uniamo lo zucchero, se gradiamo la scorza di un’arancia e frulliamo il tutto con le fruste fin quando otterremo un composto liscio e senza grumi.
  • Sciogliamo in un pentolino la gelatina aggiungendo 2 cucchiai di acqua per poi versarla rapidamente in ciotola. Grattugiamo il cioccolato, aggiungiamolo alla crema, uniamo anche le nocciole tritate e mescoliamo vigorosamente fin quando il tutto sarà amalgamato.
  • Riprendiamo la nostra base, versiamo in centro la crema e livelliamola con una spatola in superficie. Conserviamo nuovamente in frigorifero per circa 4/5 ore oppure 3 ore in freezer. Prima di servire la cheesecake alla stracciatella decoriamo la superficie con altro cioccolato grattugiato oppure topping al cacao. Sarà la torta senza cottura più facile e buona di sempre! 
Impostazioni privacy