Stanco del solito caffè freddo? Ti conquisto con una versione super speciale

Basta con il solito caffè freddo! Rendi speciale la tua Estate con questa versione golosa ed unica, sarà una pausa incredibilmente saporita

Il caffè è amato proprio da tutti gli italiani ed il nostro classico espresso è invidiato in tutto il mondo. Merito sicuramente di Alfonso Bialetti che ha inventato la moka, divenuta famosissima ovunque e che ancora ad oggi è presente in tutte le nostre case nonostante sia stata sostituita dalle classiche macchinette professionali o semi professionali. Il caldo durante i mesi estivi ci schiaccia, ci rende deboli e fiacchi e sono in tanti a scegliere specialmente nel pomeriggio o subito dopo pranzo una gustosa tazza di caffè freddo, in genere shakerato con ghiaccio e latte, ma noi oggi vogliamo proporvi una nuova versione, freschissima, speciale e che vi conquisterà completamente! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzare il nuovo caffè freddo:

  • 10 cubetti di ghiaccio;
  • 1 bicchiere di latte;
  • 3 tazzine di caffè da moka;
  • 1 cucchiaino di cacao amaro;
  • 1 cucchiaino di caffè solubile;
  • 50 gr di cioccolato fondente;
  • 1 tazzina di Rum scuro;
  • 1/2 tazzina di Bayles;

LEGGI ANCHE: Spuma al caffè: te la faccio cremosissima! Non potrai più resisterle, sarà unica e golosa

Basta con il solito caffè freddo! Questo è 10 volte più buono del classico, ti conquisterà di sicuro

Questo caffè freddo è in realtà un vero e proprio cocktail ed ammettiamolo, ogni tanto qualche goccia di Rum non fa male a nessuno e siamo sicuri che allieterà i vostri pomeriggi passati in giardino a prendere il sole o a rinfrescarsi in piscina. Si prepara in pochissimi secondi ed oltretutto è talmente goloso che potrete realizzarne una versione per bambini eliminando la parte alcolica. Il Rum insieme al caffè conferirà un gusto senza precedenti ed il Bayles, liquore a base whiskey darà quella cremosità che renderà questo cocktail incredibile. Vediamo insieme come prepararlo in sole 2 mosse

caffè freddo
Aggiungete 1/2 bicchiere di panna per rendere il caffè ancora più cremoso e qualche seme di vaniglia, sarà ancora più goloso!
Foto di Kanju da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro cocktail riempiendo la classica moka. Poniamola sul fuoco ed aspettiamo che il caffè esca.
  2. Quando tutto il caffè sarà salito versiamolo in una ciotola ed attendiamo qualche minuto, giusto il tempo di lasciarlo un po’ raffreddare.
  3. Inseriamo all’interno del frullatore i cubetti di ghiaccio, il cioccolato tritato grossolanamente, il rum ed il Bayles.
  4. Versiamo il latte ed il caffè solubile sul ghiaccio, aggiungiamo anche il caffè uscito dalla moka ed azioniamo il frullatore lasciando tritare ed amalgamare tutti gli ingredienti.
  5. Frulliamo almeno 3/4 minuti in modo che il ghiaccio si triti a dovere ed il cioccolato possa sminuzzarsi.
  6. Passato il tempo necessario spegniamo il frullatore, poniamo su un bicchiere lungo un colino e versiamo il preparato all’interno del bicchiere. Decoriamo con del cioccolato fondente grattugiato e beviamoci una specialità freschissima, gustosa e che farà impazzire tutti i nostri amici, ve lo garantiamo!
Impostazioni privacy