Bagno senza finestre? Ti svelo dei trucchetti per profumarlo senza alcuna fatica

Con questo trucchetti potrai profumare senza alcuna fatica anche il tuo bagno senza finestre: dirai per sempre addio ai cattivi odori. 

Il bagno è uno degli ambienti di casa più vissuto. Insieme alla cucina infatti, è uno dei luoghi dove passeremo una grande quantità di tempo. Proprio per questo, sarà assolutamente indispensabile mantenerli sempre ben puliti ed igienizzati.

trucchetti bagno senza finestre
Trucchetti profumare bagno. Credit: Adobe-Stock

Non sempre sarà facile riuscire ad avere un bagno sempre perfettamente pulito, soprattutto quando la famiglia è numerosa e c’è un continuo andirivieni. Per non parlare poi del tempo che dovremmo impiegare ogni volta. Tempo che molto spesso non abbiamo e che in un modo o in un altro ci sarà bisogno di trovare. Quando però finalmente avremmo trovato il metodo giusto, magari proprio questo che vi abbiamo proposto poco tempo fa, ci sarà anche un altro piccoli imprevisto con cui dovremmo combattere, ossia i cattivi odori che si formano e che restano stagnati al suo interno.

Ecco i trucchetti perfetti per profumare anche un bagno senza finestre

La formazione dei cattivi odori in bagno possono essere un vero e proprio problema. In modo particolare, se ci troviamo di fronte un bagno cieco, ossia senza la presenza di finestre che saranno necessarie per aiutare ad eliminare questi sgradevoli odori. Cosa fare quindi quando in casa ci troviamo una situazione del genere? Sicuramente un’accuratezza nella pulizia sarà un elemento molto importante, ma se lo associate a questi trucchetti che vi mostreremo tra poco, riuscirete ad ottenere un bagno profumato senza fatica.

trucchetti profumare bagno senza finestre
Come profumare bagno. Credit: Adobe-Stock

Se anche voi avete in casa un bagno in cui non sono previste finestre, oltre ad avere un’igiene a dir poco maniacale, vi basterà provare uno di questi trucchetti e potrete profumarlo in maniera facile, veloce e senza fatica. Direte finalmente addio a tutti quei cattivi odori che attanagliano il bagno.

Il primo metodo che vogliamo proporvi è quello di prendere una ciotolina e riempirla con il bicarbonato. Aggiungete poche gocce del vostro essenziale preferito e posizionatelo negli angoli del bagno Vedrete che il bicarbonato assorbirà tutti i cattivi odori e il profumo degli oli essenziali si sprigionerà in tutto l’ambiente.

Il secondo rimedio naturale che non potete lasciarvi scappare è quello del sale grosso. In questo caso non dovrete fare altro che versarne una manciata negli scarichi e aggiungere acqua bollente. La combo non solo avrà un effetto assorbi odori, ma sarà perfetto anche per eliminare eventuali ostruzioni.

Infine, non può di cerco mancare uno spray naturale fatto in casa. Mescolate in un flacone spray bicarbonato, acqua calda e gocce di olio essenziale. Chiudete il flacone, agitate e vaporizzatelo all’interno del bagno. Si sprigionerà un profumo davvero pazzesco, che catturerà immediatamente tutti i cattivi odori presenti.

Impostazioni privacy