Non l’aceto e il bicarbonato: esiste un metodo più semplice per pulire il bagno e farlo luccicare

Desideri un bagno brillante? Allora non devi utilizzare aceto e bicarbonato, ma un ingrediente che lo farà luccicare in men che non si dica.

La pulizia della casa è ciò di cui la maggior parte di noi si occupa, soprattutto in estate. Mentre in inverno la polvere che si forma sulle superfici, le macchie che si creano sul pavimento e lo sporco in generale è minore, in estate non è così.

 

Avere costantemente le porte aperte fa sì che la polvere entri sempre in casa, rendendo le superfici sporchissime e il pavimento scivoloso: quindi almeno una volta al giorno bisogna spolverare, lavare il pavimento e pulire i bagni. A questo proposito vorremmo mostrarvi un nuovo metodo per renderlo splendete e farlo luccicare senza però utilizzare la solita combo aceto e bicarbonato. Vediamo allora qual è l’ingrediente che renderà perfette le nostre ceramiche.

Dici basta ad aceto e bicarbonato! Per far luccicare il tuo bagno hai bisogno di questo incredibile ingrediente

Sappiamo bene che il bagno è un covo di batteri, pertanto deve essere pulito ogni giorno costantemente, con qualsiasi tipo di prodotto. Ovviamente si consigliano quelli a base di candeggina per eliminare completamente i batteri ed evitare che se ne formino altri. Ma altri grandi alleati delle pulizie, soprattutto naturali, son l’aceto e il bicarbonato.

A poco prezzo e soprattutto prodotti che tutti hanno in casa, riescono a creare delle vere e proprie creme che puliscono alla perfezione le superfici ed in particolare il bagno. Quest’oggi però vi sorprenderemo presentandovi un altro ingrediente con cui poter pulire le ceramiche del bagno: il sale.

luccicare
Ingrediente per luccicare bagno – Credits: Adobe Stock

Il sale, soprattutto quello grosso, viene spesso utilizzato solo in cucina ed in particolare per poter rendere l’acqua di cottura salata. O al massimo come rimedio naturale di bellezza creando uno scrub per la nostra pelle. Avete mai pensato invece di utilizzarlo come rimedio naturale? Renderà il vostro bagno davvero perfetto e super pulito.

Certo non possiamo strofinarlo così, senza averlo prima diluito, sulle superfici, perchè rischieremmo di rovinarle. Ciò che dobbiamo quindi fare per utilizzarle al meglio è: prendere un cucchiaio di sale ed uno di bicarbonato e gettarli nel water lasciandoli agire per qualche ora. Contemporaneamente pensiamo anche alle altre superfici come lavandino, vasca e bidet. Per queste superfici dobbiamo mettere su una spugnetta due cucchiai di sale, un po’ d’acqua per scioglierlo e il solito detergente liquidi che utilizziamo solitamente per lavare il bagno.

Strofiniamo e poi sciacquiamo con una pezza o un panno in microfibra; vedremo subito i risultati: un bagno bianchissimo e splendente come non mai. Provatelo subito e siam certi che non ve ne pentirete; ovviamente con cautela per evitare che si rovinino le superfici.

Impostazioni privacy