Tutti desiderano avere cassetti in ordine: ottenerli è facile con questo metodo

Avere cassetti in ordine, in casa, non è sempre facile; ma esiste un metodo che ti permetterà di averli come hai sempre desiderato.

L’ordine in casa deve esserci sempre; avere una casa in ordine significa anche avere una casa pulita. Si sa, a volte presi dai mille impegni non sempre riusciamo a lavar a terra in tutte le stanze o ad eliminare la polvere su quella mensola più alta.

cassetti
Ordine cassetti – Credits: Adobe Stock

Ma già eliminare il casino che c’è nelle stanze ci da un grande vantaggio: togliere i giochi dei bimbi, riordinare i libri sparsi per casa, sistemare vestiti del giorno prima gettati sulla sedia prima di andare a letto. Insomma, l’ordine è ciò che ci vuole in casa per averla sempre pulita e sistemata. Vediamo allora come poter avere cassetti in ordine per avere una casa perfetta.

Desideri avere cassetti in ordine? E’ così che devi fare: con questo metodo sarà tutto semplicissimo

I cassetti sono quella parte dell’armadio che ci permette di nascondere tutto senza che nessuno veda ciò che abbiamo al loro interno. Vi è mai capitato di vedere i cartoni animati in cui, per far prima nelle pulizie, tendono a nascondere la polvere sotto il tappeto o semplicemente lanciare vestiti e accessori nell’armadio? Il problema è che poi quando apri quell’armadio o quel cassetto casca tutto o sembra essere scoppiata una bomba.

Ecco perchè avere i cassetti in ordine è ciò che maggiormente ci occorre. Vediamo allora in che modo possiamo ottenerli.

cassetti
Sistemare cassetti – Credits: Adobe Stock

Il cassetto che solitamente cerchiamo di tenere in ordine è quello dell’intimo: mutande, reggiseno, calzini e calze, canotte e tutto ciò che può entrarci. Il primo metodo per tenerlo davvero ordinato è acquistare un organizer che ci permette di avere separatori tra un elemento e un altro, ovvero tra mutande e reggiseni o mutande e calzini e averli in ordine sempre. E’ come se avessimo un cassetto all’interno di un cassetto stesso. Questo faciliterà il tutto.

Fatto ciò, acquistato questo oggetto che è facilmente reperibile su Amazon o altri siti, dobbiamo imparare a piegare le mutande, i reggiseni e i calzini. Partiamo dai primi, gli slip: per piegarli in modo che prendano pochissimo spazio, quasi come se fossero delle caramelle, dobbiamo semplicemente prendere lo slip, la parte più lunga e piegarla in modo sottile fino al bordo, poi aggiungere verso l’intero le due estremità e chiuderle. Avremo ottenuto uno slip sottilissimo.

Per quanto riguarda invece il reggiseno, per evitare che si rompa il ferretto o si rompano le coppe, dobbiamo conservarlo ad incrocio, mettendo una coppa nell’altra senza mai piegarle. In questo modo riusciremo ad averlo sempre pronto e mai rovinato. Passando poi ai calzini, questi possono essere piegati col metodo del triangolo che consiste nel metterli uno sopra l’altro, piegare dalla punta alla molla come se volessimo fare un triangolo e ripiegare, una volta arrivati alla molla, la molla su se stessa: avremo calzini perfetti e occuperanno pochissimo spazio.

Il nostro cassetto sarà super ordinato!

Impostazioni privacy