Quali prodotti puoi utilizzare per far sparire i cattivi odori dalla tua lavatrice

I cattivi odori che provengono dalla lavatrice sono davvero nauseabondi, con questi prodotti puoi sbarazzartene in pochissime mosse!

La lavatrice è uno degli elettrodomestici ad essere sempre in funzione in casa. Bucato su bucato, questo elettrodomestico lavora quasi notte e giorno. Averla in casa è fondamentale, e ad oggi non possiamo davvero farne a meno.

cattivi odori lavatrice
Lavatrice, cattivi odori (Credits: Adobe )

Al pari del frigo, della lavastoviglie, del forno di casa e si aggiungiamoci anche il condizionatore, è necessaria una accurata manutenzione di questo elettrodomestico se vogliamo che funzioni al meglio ed a lungo. Dopo diversi utilizzi è facile infatti incappare in spiacevoli episodi che rischiano ahimè di rovinare il nostro bucato. Abbiamo affrontato pochi giorni fa il problema dei vestiti ristretti in lavatrice, ed abbiamo visto come risolvere il tutto senza buttar via nulla! Ma se ci capita di imbatterci ad esempio nell’insorgenza di cattivi odori all’interno della lavatrice, come possiamo risolvere? Abbiamo a disposizione una soluzione davvero efficace! Scopriamola insieme.

Come sbarazzarsi dei cattivi odori in lavatrice: il rimedio infallibile

Elettrodomestico indispensabile in casa, specie se siamo in presenza di una famiglia numerosa, la lavatrice è un vero e proprio elettrodomestico salva vita che ci permette di provvedere ad una corretta igienizzazione del bucato e ad una sua pulizia in modo efficace e soprattutto rapido e veloce.

Tuttavia, anche la lavatrice necessita di una specifica ed accurata manutenzione se vogliamo che il nostro elettrodomestico non ci abbandoni nel tempo. Se ci capita ahimè di imbatterci nella presenza di cattivi odori provenienti dall’interno del cestello, è fondamentale ricorrere ad una soluzione prima che il cattivo odore ristagni ed impregni anche il nostro bucato rendendo di fatti vano il lavaggio precedente. Come possiamo procedere per sbarazzarcene? Abbiamo a disposizione degli infallibili metodi naturali che si avvalgono dell’impiego di semplicissimi ingredienti.

Rimedi già amatissimi dalle nostre nonne e che ancora oggi risultano particolarmente validi nelle situazioni di ‘emergenza’. Non necessariamente la soluzione è un prodotto costoso che troviamo al supermercato. Talvolta il rimedio è proprio sotto i nostri occhi, proprio come in questo caso. Per eliminare i cattivi odori dalla lavatrice ci basta fare così!

cattivi odori lavatrice
Lavatrice pulita (Credits: Adobe)

Il cattivo odore può dipendere in particolare dalla presenza di calcare che intasa ahimè i tubi di scarico. E’ necessario quindi procedere a rimuovere le parti removibili presenti all’interno del nostro elettrodomestico e metterle in ammollo in una soluzione di acqua calda e bicarbonato. Questo provvederà ad igienizzare tutti i pezzi removibili. Dopodiché rimontiamo con attenzione tutti i pezzi e procediamo con un lavaggio a vuoto utilizzando una soluzione formata da aceto e bicarbonato di sodio che versiamo direttamente nel cestello. Fatto questo, dopo il nostro lavaggio a vuoto, potremo finalmente dire addio ai cattivi odori.

Impostazioni privacy