Bagna le estremità delle tende e fai così: ti insegno un trucco fenomenale, che idea geniale!

Ti insegno un trucco che ti lascerà senza parole: bagna le estremità delle tende che hai in casa e fai così, guarda che idea geniale! Nessuno ti ha mai detto di adottare questo incredibile metodo ma noterai il fantastico sollievo già dalla prima volta che lo metterai in pratica! 

Non si tratta semplicemente di stoffe che adornano casa. Le tende sebbene siano dei tessuti che scegliamo come più ci piace per arredare e completare casa oltre che renderla più accogliente, possono adempiere ad uno scopo ben preciso e davvero stupefacente.

tende trucco
Trucco pazzesco (Credits: Adobe)

Probabilmente non ti hanno mai detto di utilizzarle in questo modo, ma dopo questa scoperta risolverai un problema che in estate attanaglia molti, se non tutti! Dopo aver scoperto questo geniale trucco per profumare le nostre tende in modo semplicissimo e duraturo, stavolta voglio insegnarti un metodo che ti lascerà praticamente senza parole. Non hai mai utilizzato questo trucco in estate, ma stai pur certo che da stasera non lo abbandonerai più!

Bagna le estremità delle tende: ti insegno un trucco fenomenale

Combattere contro il caldo in estate è davvero faticoso. Bisogna trovare mezzi e rimedi per stare al fresco, evitare di esporci al sole durante le ore più calde del giorno e fare in modo che casa sia sempre fresca. La nostra dimora in piena estate diventa una vera e propria stufa, ma con questi semplici trucchi abbiamo imparato a rinfrescare casa in modo semplice anche senza l’utilizzo del condizionatore. Questi giorni ci hanno regalato aria fresca che ci ha permesso di riprenderci dal caldo torrido dei giorni precedenti, tuttavia le previsioni meteo dei prossimi giorni non sono state molto rassicuranti. Talvolta nel periodo estivo a causa del caldo non riusciamo nemmeno a chiudere occhio. Per fortuna però, abbiamo una geniale soluzione al problema e dormire in pace tra le braccia di Morfeo con questo trucco semplicissimo. Pensa un po’, c’entrano le tende! In che modo le utilizzeremo?

tende trucco
Tenda salone: trucco (Credits: Adobe)

Ti hanno mai detto di bagnare le estremità delle tende prima di coricarti e tenere le finestre aperte nelle ore notturne? Quella piacevole brezza che ne deriva genera una freschezza incredibile che non vorresti mai più perdere. Con questo semplicissimo trucco infatti potrai finalmente dormire tranquillamente senza soffrire il caldo. In questo modo gli ambienti resteranno freschi, e quella leggera brezza delle ore notturne derivante dal vento che soffia contro le tende bagnate, accarezzerà la nostra pelle regalandoci un momento di relax davvero estasiante. Mi raccomando, l’acqua utilizzata per bagnare il fondo delle tende deve essere ghiacciata. Il mattino dopo le troveremo ovviamente asciutte e potremo così ripetere la stessa operazione la sera successiva. In questo modo dormire in estate non rappresenterà più una sofferenza!

Impostazioni privacy