Meteo, le previsioni parlano chiaro: quello che nessuno vorrebbe sentirsi dire

Le previsioni meteo della prossima settimana non ci raccontano proprio qualcosa di buono: quello che nessuno vorrebbe sentirsi dire

Ebbene, le ultime settimane non ci hanno davvero dato tregue. Le previsioni meteo non ci davano assolutamente scampo. Le alte temperature ci hanno costretti a dover prendere precauzioni di ogni tipo per sfuggire al caldo torrido. Ma qualcosa nella prossima settimana sconvolgerà ancora i nostri piani.

previsioni meteo
Previsioni meteo settimana (Credits: Adobe)

E’ vero, siamo nel pieno della stagione estiva ma un aumento così repentino delle temperature non è mai stato considerato sopportabile, a meno che non abbiamo la possibilità di starcene spaparanzati in acqua tutto il tempo.

Questo ahimè non è possibile. E’ pur vero però che le torride temperature delle ultime settimane hanno subito una battuta d’arresto. Questo è avvenuto grazie all’anticiclone delle Azzorre che ci ha dato di fatti un po’ di tregua concedendoci di respirare aria più fresca. E soprattutto ci ha permesso di riuscire a riposare nelle ore notturne senza risvegliarsi in una pozza di sudore. Temperature più basse ed aria più fresca, hanno reso le nostre giornate più piacevoli soprattutto per le regioni del medio-basso versante adriatico ed in quelle più a sud.

Ma è dalla prossima settimana che le cose potrebbero cambiare drasticamente e mutare i nostri piani. Cosa dovremo aspettarci dalle previsioni meteo della settimana entrante? Ebbene, lo scopriamo insieme.

Previsioni meteo della prossima settimana, brutte notizie in arrivo

Da quando è sopraggiunta la stagione estiva stiamo facendo i conti con il caldo torrido e le alte temperature che non ci fanno riposare nemmeno tra le braccia di Morfeo. Questo almeno è stato fino a qualche giorno fa. Grazie però all’anticiclone delle Azzorre abbiamo potuto godere di un clima leggermente più fresco in questi ultimi giorni e specie in questo weekend dove salvo qualche pioggia e temporale isolato, le giornate di sole sono state accompagnate da temperature decisamente più fresche che hanno reso l’aria assolutamente più respirabile.

Ma tutto è pronto a cambiare e proprio in questi prossimi giorni faremmo bene a rivedere i nostri piani e soprattutto a controllare il termometro delle temperature perché potremmo ricevere una spiacevole sorpresa dalle prossime previsioni meteo.

previsioni meteo
Caldo, previsioni meteo (Credits: Adobe)

Cosa dovremo aspettarci allora a partire da questo inizio settimana? Ebbene, con un graduale cambiamento arriveremo al prossimo fine settimana con temperature che ahimè sfioreranno picchi di 40° gradi. I primi giorni della settimana che va dall’11 al 17 Luglio, saranno ancora accompagnati da temperature fresche. Tuttavia, l’anticiclone africano torna a farci compagnia. Le nostre giornate torneranno ad essere caratterizzate da un clima secco e caldo praticamente torrido. Riuscire a proteggersi dalle alte temperature sarà indispensabile per vivere al meglio, soprattutto per anziani e bambini. Il picco più alto si potrà raggiungere nel fine settimana, dove si respirerà ahimè un’aria meno fresca.

Impostazioni privacy