Una pessima notizia per chi beve questa acqua: spunta fuori la verità

Ci aspetta un’estate ben diversa dalle altre: gira voce di una pessima notizia per chi beve quest’acqua. Ecco cosa sta succedendo.

L’acqua è da sempre fonte di vita, senza la quale niente e nessuno riesce a sopravvivere. Pensiamo già solo che il 70% del nostro corpo è composto da acqua, quindi immaginate l’importanza che può rivestire nella nostra vita.

pessima notizia
Arriva pessima notizia – Credits: Adobe Stock

Con l’estate, ogni anno, si manifesta un enorme problema: la siccità. Questa da un paio di anni sta iniziando ad interessare sempre più da vicino anche le popolazioni che solitamente sono in grado di provvedere al proprio sostentamento (idrico) da soli. C’è però una pessima notizia che accompagnerà per tutta l’estate la nostra popolazione e che potrebbe diventare sempre più grave.

E’ in arrivo per tutti una notizia davvero pessima: ecco cosa accadrà quest’estate

Nel titolo abbiamo anticipato che non ci saranno notizie molto belle per chi ama bere un determinato tipo di acqua e stiamo parlando dell’acqua gasata. In estate poi si beve sempre più acqua gasata o bibite gasate in generale: coca cola, birra, sprite e così via. Quest’anno c’è, oltre alle mille emergenze di cui siamo ben a conoscenza, una mancanza in Europa di anidride carbonica.

E’ una notizia pessima, ma soprattutto grave; a parte per le bibite gasate, che potrebbero portare al fallimento di molte industrie e aziende, ma proprio per l’intera popolazione mondiale. La mancanza di anidride carbonica nell’aria, quella che fondamentalmente ci permette di avere le cosiddette ‘bollicine’ non è una passeggiata, nè un fatto su cui si tende a scherzare; potrebbe essere un altro enorme danno al paese.

pessima notizia
Acqua gasata pessima notizia – Credits: Adobe Stock

Ma ve la immaginate un’estate senza bibite gasate? Senza aperitivi sorseggiati in riva al mare, le serate passate al bar senza poter gustare una buonissima Coca-Cola o una Sprite? Insomma sarebbe la fine di tutto, un’altra grandissima batosta da affrontare. Per non parlare del denaro che l’Europa andrebbe a perdere e della crisi economica che aumenterebbe sempre più. Insomma oltre il danno anche la beffa.

Ovviamente a soffrirne di più non solo di certo solo le industrie italiane, ma, per ora, quelle di tutta Europa. C’è però da fare un appunto e fare grande attenzione su questa situazione. Certo è che noi potremmo benissimo fare a meno di bibite gasate, evitando così anche molti zuccheri e aumento di peso e così via; ma la mancanza di CO2 potrebbe essere davvero letale anche per la produzione di dolci. Molte fabbriche dolciarie li producono utilizzando questo composto. Quindi andremo ad avere numerosi danni su diversi fronti.

Come si evince da alcune dichiarazioni di numerose industri produttrici di CO2, molte hanno deciso (quasi costrette) di iniziare a produrre anidride carbonica solo per eventi e situazioni davvero fondamentali, in particolare quelle sanitarie. Lasciando così il resto nell’oblio più totale.

Impostazioni privacy