“Nonno Felice”, ti ricordi Federico? | Dopo l’addio alla tv fa un lavoro particolare

“Nonno Felice”, ti ricordi di Federico? Dopo l’addio alla tv fa un lavoro particolare: eccolo oggi a distanza di tantissimi anni.

Anche diversi anni prima che spopolasse il format serie tv e arrivassero tantissimi servizi streaming, tra Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e via dicendo, erano in tanti quelli che seguivano con interesse delle serie televisive trasmesse in chiaro, molte delle quali sono rimaste nel cuore delle generazioni ormai cresciute.

nonno felice federico
Vi ricordate del bambino di Nonno Felice? Eccolo oggi – mammastyle

Ad esempio, su Canale 5, nel lontano ’93 ha fatto il suo esordio una particolare sitcom intitolata Nonno Felice e che, come protagonista, aveva appunto un nonno. Tanti sono stati i protagonisti, ma vi ricordate del piccolo Federico? Eccolo oggi a distanza di tanti anni dalla serie televisiva, fa un lavoro davvero particolare.

Nonno Felice, l’esordio trent’anni fa

Arrivati nel 2023, possiamo dire che sono passati ben trent’anni da quando Nonno Felice faceva il suo esordio in tv; i più giovani non conosceranno la serie, ma chi magari era adolescente in quel periodo, o bambino, se la ricorderà invece molto bene. La sitcom aveva come protagonista  Felice, un ex-alpino in pensione intento ad occuparsi e ad educare i suo tre nipoti, in vece dei loro genitori molto impegnati col lavoro; insieme a lui dunque grandi protagonisti tre bambini, ovvero Federico e le  due gemelline Eva e Morena. Vi ricordate proprio di Federico? Ecco l’attore oggi a distanza di trent’anni, è un uomo e si occupa di qualcosa di davvero particolare.

Federico di Nonno Felice oggi: cosa fa l’attore

Il tempo passa per tutti, anche per gli attori anche se, a gran parte del pubblico, fa forse piuttosto strano vedere i loro personaggi preferiti cresciuti; a distanza di tantissimi anni dalla serie Federico Rizzo è diventato un uomo. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata quando era piccolissimo, prendendo parte a delle pubblicità di biscotti; successivamente, nell’89, recita  nel film omaggio a De Sica Ladri di saponette (diretto e recitato da Maurizio Nichetti), per poi essere scelto da Carlo Verdone per  Il bambino e il poliziotto e presenziare a diversi programmi televisivi. Il successo però arriva sicuramente con la sitcom di Canale 5, nella quale recita per tantissimi anni (prendendo parte anche in un episodio della sitcom “Norma e Felice“, sempre al fianco di Bramieri ma anche a quello di Franca Valeri).

nonno felice federico
Federico Rizzo oggi, non fa più l’attore – Mammastyle

Oggi, a distanza di molti anni dalla fine della serie televisiva, pare abbia abbandonato la recitazione per dedicarsi piuttosto agli studi di fisioterapia; come riporta il sito anticipazionitv.com è infatti diventato osteopata e fisioterapista laureandosi in Fisioterapia all’Università dell’Insubria e, in aggiunta, è anche membro dell’Associazione Italiana Arbitri di Monza. Un lavoro lontano dai riflettori, ma che sicuramente gli porta tantissime soddisfazioni. Le due gemelline Eva e Morena sono invece oggi due donne bellissime e in carriera, tanto che dopo la laurea in Giurisprudenza (come si vede dai social) sono diventate degli avvocati e lavorano insieme in uno studio legale da loro gestito.

 

Impostazioni privacy