Una semplice pallina di carta argentata risolve un grosso problema con il forno: come va usata

Sapevi che una semplice pallina di carta argentata può risolvere un grande problema con il forno? Ecco il motivo.

Il forno viene utilizzato molto spesso in cucina, essendo molto utile per la cottura di diversi cibi che, senza di esso, non potrebbero essere cotti.

 

Ma, allo stesso tempo, si cerca di utilizzare solo quand’è strettamente necessario, per due motivi: il primo è che aumento di gran lunga il costo della bolletta, il secondo è che diventa molto difficile da pulire. Ebbene, nell’ultimo periodo sul web sta impazzando un metodo davvero buffo, ma allo stesso tempo super efficace: mettere una pallina di carta argentata nel forno. Qual è il motivo? A cosa serve? Vediamolo insieme di seguito.

Una pallina di carta argentata nel forno e risolverai un grandissimo problema: ecco di cosa stiamo parlando

Il forno, come abbiamo precedentemente detto, viene utilizzato spesso per poter cuocere dei cibi che normalmente non potremmo cuocere e che se cotti sulla cucina a gas non darebbero lo stesso risultato desiderato. Ecco allora che, con tanta fatica, accendiamo il nostro forno e cuociamo tutto ciò che ci serve. Dopo aver cotto il nostro delizioso piatto, non ci resta che pulire il forno.

Ed ecco che arriva la parte più difficile di tutte: la pulizia dell’interno del forno stesso e soprattutto della griglia. Come ben sappiamo, è un elettrodomestico che va pulito alla perfezione e soprattutto con prodotti ben specifici, il che richiede pazienza e soprattutto tanto tempo a disposizione. Alle volte, nel forno stesso, potrebbe colare dell’olio dai diversi piatti preparati o ancora potrebbe restare incrostato il grasso all’interno della griglia. Cosa possiamo, dunque, utilizzare per far sì che torni pulito e profumato?

pallina di carta argentata
Perchè utilizzare una pallina di carta argentata nel forno – Mammastyle

Sicuramente tra le diverse tecniche tutti conosciamo quella che prevede l’utilizzo di aceto, limone e bicarbonato ed una retina arrotolata che ci consente di strofinare profondamente il tutto, eliminando lo sporco e il grasso. Noi quest’oggi invece vogliamo farvi utilizzare un metodo che sta riscuotendo molto successo sul web e che consiste nell’usare una pallina di carta argentata. Quest’ultima verrà utilizzata per pulire la griglia del forno. Ma la vera domanda è: in che modo?

Tutto quello che dobbiamo fare è prendere la griglia, cospargerla con un po’ di olio, prendere della carta stagnola ed arrotolarla come fino a formare una pallina e iniziare a strofinarla energicamente sulla griglia. Vedrete sin da subito come il grasso in eccesso e l’olio presente su di esso verrà via. Sciacquare poi la griglia sotto l’acqua corrente, preferibilmente calda e continuare a lavare, per eliminare i residui in eccesso, la griglia con sapone per i piatti ed una spugna. In questo modo sarà pulita, lucida e profumata e voi non avrete sprecato molta energia nel renderla tale.

Impostazioni privacy