Cosa devi avere sempre a portata di mano quando fai le pulizie in casa: sarà il tuo miglior alleato

Per avere delle pulizie perfette devi avere sempre questi oggetti a portata di mano: ecco di quali si tratta. Non farteli mancare!

Fare le pulizie ci fa perdere tantissimo tempo della nostra giornata, ecco perchè dovremmo essere super organizzati per avere ciò che desideriamo in men che non si dica.

avere a portata di mano
Cosa avere a portata di mano pulizie – Credit: Adobe-Stock

Avere una casa sempre pulita e ordinata è il sogno di ogni donna, ma possiamo dire che non tutti i giorni riusciamo nella realizzazione di quest’ultimo e tendiamo spesso a lasciar indietro alcune faccende domestiche che dovrebbero invece essere svolte. Vediamo allora come possiamo organizzare le nostre pulizie e soprattutto quali sono gli oggetti che dobbiamo sempre avere a portata di mano per evitare di perdere altro tempo prezioso.

Se desideri delle pulizie perfette devi sempre avere questi oggetti a portata di mano: non possono assolutamente mancare

Quando decidiamo di iniziare a pulire la nostra casa, per prima cosa dobbiamo eliminare il disordine che c’è in quest’ultima. In questo modo, vedendo tutto ciò che prima era in giro, riposto nei propri cassetti o nell’armadio, sembra che abbiamo già pulito gran parte della camera. D’altronde per poter ottenere pulizie perfette non serve solo avere tanti prodotti per lavare, ma bisogna avere una buonissima capacità di ordine.

Fatto ciò possiamo poi passare alle pulizie vere e proprie: spolverare, spazzare e lavare. Questi sono, in ordine di successione, i passaggi che dobbiamo fare per avere una perfetta pulizia di tutto l’appartamento. Come abbiamo più volte detto, per avere una casa super pulita, dobbiamo iniziare dal ‘lato notte’, ovvero dalle camere da letto, per poi passare al salone e alla cucina ed infine, per ultimo, al bagno. Questo perchè solitamente è proprio nel bagno che laviamo le pezze, i panni in microfibra e soprattutto gettiamo l’acqua sporca dopo aver lavato il pavimento.

avere a portata di mano
Oggetti da avere a portata di mano – Credit: Adobe-Stock

Ma dunque, cosa ci occorre per rendere le pulizie davvero perfette? Dobbiamo per prima cosa farci una mappa mentale di ciò che dobbiamo utilizzare per lavare le camere e solitamente gli strumenti e i prodotti che ci servono realmente non sono tanti. Tra questi troviamo sicuramente: uno spray disinfettante per le superfici, un prodotto per i vetri, un flacone di candeggina o prodotti affini per il bagno, il detersivo per i pavimenti e un anticalcare (solo una volta a settimana) per pulire le parti in acciaio, pezza, panno in microfibra e strofinacci.

Insomma, sono davvero pochissimi prodotti che servono realmente a pulire al meglio la nostra casa. Ovviamente, se vogliamo pulire tutto per bene dovremmo servirci di qualcosa di portatile, come un carrello o una sedia con le rotelle, per appoggiare tutto ciò che dobbiamo, senza così dover andare in giro per la casa, in continuazione, alla ricerca di ciò che ci serve costantemente.

Impostazioni privacy