Non tutte le pulizie sono uguali! Devi partire da queste stanze per avere una casa perfetta

Hai bisogno di grandi pulizie per avere una casa perfetta? Allora dovresti seguire quest’ordine: solo in questo modo riuscirai ad averla sempre splendente.

Le pulizie in casa sono necessarie per avere camere perfette, sempre in ordine e soprattutto profumate. Se in estate ci si affannava per far sì che tutto rientrasse nei nostri piani e che la nostra casa fosse perfetta, in inverno possiamo essere più calmi.

casa perfetta
Come avere casa perfetta – Credit: Adobe-Stock

A volte non ci pensiamo, ma anche le pulizie da fare in casa e nelle nostre camere seguono un ordine ben preciso: c’è infatti una stanza che sicuramente va pulita prima di un’altra e così via. Ovviamente ognuno ha il proprio metodo, ma noi vogliamo proporvene uno che vi farà essere sempre in perfetto orario con le commissioni da fare intorno e che vi renderà le stanze super pulite e profumate. Vediamolo insieme.

Solo in questo modo la tua casa sarà perfetta: il piano lavoro che tutte aspettavamo

Abbiamo detto che le pulizie in casa sono necessarie per far sì che le camere siano sempre in ordine, profumate e soprattutto pulite. Abbiamo anche detto che ognuno, nella propria casa, segue l’ordine che desidera per pulirla, ma che ci sono delle piccole regole che potrebbero facilitare il lavoro.

Sicuramente la prima stanza da pulire, appena svegli, è la camera da letto. In fondo questa stanza viene utilizzata solo di sera, per guardare un po’ di tv prima di dormire e poi la notte per dormire, ma il resto della giornata è inutilizzata. Quindi è bene iniziare da quest’ultima lavando prima i mobili, poi passando l’aspirapolvere, pulendo i vetri e lavando il pavimento. A questo punto non ci resta che chiudere la bussola e riaprirla direttamente la sera.

casa perfetta
Avrai casa perfetta – Credit: Adobe-Stock

Fatto ciò passiamo alla camera dei bambini o allo studio se abbiamo uno dei due e seguiamo l’ordine di cui prima, chiudendo poi, alla fine delle pulizie, anche questa stanza e proseguendo con il resto della casa. A questo punto possiamo passare al lato ‘giorno’ ovvero cucina e salotto. Se le due camere sono divise allora è bene partire dal salone e pulire la parete attrezzata, il tavolino e il divano e poi lavare il pavimento.

Passare poi alla cucina e dedicarsi ai mobili, vetri, piatti (se ce ne sono) e tutto ciò che c’è in questa stanza. Infine il bagno: questa parte della casa si lava sempre alla fine perchè in questo modo si evita di portare in giro germi e batteri, essendo quella più sporca di tutte le stanze. Questo è l’ordine secondo il quale dovreste pulire la vostra casa, ma ovviamente siete libere di scegliere quello che meglio preferite. Ovviamente in inverno, non avendo sempre le porte aperte e di conseguenza avendo poca polvere in casa, si può anche pensare di lavare al massimo due volte a settimana le camere da letto e lavare invece ogni giorno almeno la cucina e il bagno, che sono quelle che sfruttiamo di più e più sporche.

Impostazioni privacy