Capelli sempre al top: ecco il colore di moda per l’inverno 2023

Consigli di bellezza: capelli sempre al top, ecco il colore di moda per l’inverno 2023. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Per avere sempre un look perfetto e alla moda, scopriamo quali sono le tendenze riguardo al colore dei capelli per l’inverno 2023.

capelli colore inverno 2023
Capelli sempre al top: ecco il colore di moda per l’inverno 2023 (Adobe Stock)

Più di uno, in realtà, è il colore di moda per il prossimo inverno ma uno in particolare è più in voga degli altri. Sarà il colore a cui non si può rinunciare.

Dopo avervi segnalato il colore top per i capelli dell’autunno 2022, scopriamo quello dell’inverno 2023. Ecco tutto quello che bisogna sapere per essere sempre alla moda.

Capelli sempre al top: ecco il colore di moda per l’inverno 2023

Ci eravamo lasciate con il colore rosso rame, con qualche sfumatura di arancio, come colore top per i capelli per l’autunno 2022. La tonalità rame sarà di moda per tutto l’autunno inverno. Un colore caldo e luminoso che sta bene quasi a tutte.

Per il prossimo inverno, comunque, il colore di capelli più alla moda, il cosiddetto “must have“, sarà il castano cioccolato. Un colore pieno, caldo e luminoso che dà nuova luce ai capelli castani o biondo scuro. Donerà soprattutto a chi ha già una base castana, rossa, biondo o anche bruna.

Chi ha i capelli molto chiari può scurirli con qualche sfumatura di castano, anche ramato. Mentre chi li ha più scuri, soprattutto neri, può illuminarli con qualche meches castana cioccolato. Fatevi consigliare dal vostro parrucchiere.

Il colore castano cioccolato sarà perfetto con ogni taglio di capelli: lunghi, di media lunghezza, corti, con o senza frangetta e soprattutto scalati. Chi ha i capelli corti può aumentare la luminosità con dei riflessi ramati.

Il colore di capelli di moda il prossimo inverno 2023 si sposerà perfettamente con il nuovo trucco alla moda, con labbra nude o scure, opache, e sguardo brillante. La luce è la tendenza nella moda beauty dell’inverno, che sia sui capelli o sul viso.

capelli colore inverno 2023
Capelli castano ramati (Adobe Stock)

Il castano, come abbiamo accennato, non è l’unico colore alla moda. Oltre al rosso e al rame, soprattutto per chi ha i capelli chiari andrà il biondo chiarissimo, platino e quasi bianco effetto ghiaccio. Andranno di moda anche le tinte bicolori, per creare contrasti ad effetto, chiaro e scuro. Dovete solo trovare la tonalità che fa al caso vostro.

 

Impostazioni privacy