Tutti li vorranno quest’inverno: i colori di ombretto che proprio non puoi farti mancare

Le nuove tendenze per il make-up: tutti li vorranno quest’inverno, i colori di ombretto che proprio non puoi farti mancare. Cosa bisogna sapere.

Siamo in autunno, in questa stagione di passaggio ci si prepara al freddo dell’inverno, si aspetta con trepidazione il Natale e si seguono le nuove tendenze per la prossima stagione.

inverno colori ombretto
Tutti li vorranno quest’inverno: i colori di ombretto che proprio non puoi farti mancare (Adobe Stock)

In fatto di make-up sono in arrivo tante interessanti novità, tutte da scoprire. Tra queste vi segnaliamo le nuove tendenze per il prossimo inverno sui colori dell’ombretto.

Tanti colori affascinanti che faranno risplendere il vostro sguardo. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Tutti li vorranno quest’inverno: i colori di ombretto che proprio non puoi farti mancare

Per il trucco degli occhi sarà un inverno all’insegna del colore. Bando alle tinte pastello e ai colori tenui, è arrivato il momento di rendere protagonista lo sguardo.

I protagonisti delle palette del prossimo inverno saranno i colori accesi e brillanti, ti tutti i toni: dal blu intenso al fucsia acceso, passando per il verde smeraldo, il bronzo e l’argento. L’importante è: colore a più non posso, meglio ancora se brillante.

Quello che conta per il prossimo inverno è osare. Non abbiate paura e provate nuovi colori mai usati. Naturalmente, dovranno stare bene con il colore degli occhi e con il vostro incarnato ma non abbiate paura di sperimentare.

Il blu scuro, il verde bosco, il marrone castagna, magari metallizzati, doneranno alla perfezione agli occhi scuri, donando una più intensa profondità. Mentre chi ha gli occhi chiari, verdi e celesti, può puntare sul turchese, l’argento, l’oro e perfino il giallo.

Per il giorno, per andare al lavoro, preferite le tonalità più opache o aeffetto mat. Mentre alla sera sbizzarritevi con la fantasia tra tinte accese e glitterate, preferibilmente in crema, vi doneranno uno sguardo pieno di fascino e glamour.

Il resto del viso, invece, lasciatelo più naturale, usando fondotinta leggeri e rossetti chiari o mat. Saranno gli occhi i protagonisti dell’inverno.

inverno colori ombretto
Ombretto (Adobe Stock)

I negozi di make-up e cosmetica vi offriranno una vastissima scelta di palette di tutti i colori e le sfumature. Fatevi consigliare dagli esperti sugli ombretti più adatti al vostro viso.

Impostazioni privacy