Se hai passato la notte senza dormire puoi usare questi trucchi per mostrare un viso riposato

Se hai passato la notte senza dormire puoi usare questi trucchi per mostrare un viso riposato. Le dritte da conoscere.

Puoi avere un viso luminoso e riposato anche se hai fatto la notte in bianco o le ore piccole la sera prima. Basta seguire alcuni accorgimenti e usare dei trucchi specifici che cancelleranno grigiore e stanchezza.

notte senza dormire trucchi
Se hai passato la notte senza dormire puoi usare questi trucchi per mostrare un viso riposato (Adobe Stock)

Chi l’ha detto che devi avere un viso stravolto anche se hai dormito poco o per nulla? Puoi dare un tocco di freschezza e luminosità al tuo viso con qualche piccolo trucco e segreto.

Scopriamo come fare, questi metodi risolveranno la tua giornata! Mentre per avere energia consigliamo caffè forte e una buona colazione nutriente! Avanti!

Se hai passato la notte senza dormire puoi usare questi trucchi per mostrare un viso riposato

La prima cosa da fare per far tornare il tuo viso in forma dopo una notte insonne o di scarso sonno è un bel getto di acqua fresca. Bagnate ripetutamente il viso con acqua abbondante, per rivitalizzarlo e stimolare la circolazione. Più l’acqua è fresca e meglio è, anzi usatela bella fredda. Dopo lo shock iniziale, proverete subito sollievo.

Se il viso è gonfio, usate del ghiaccio. Potete applicare la borsa del ghiaccio sul viso: guance, fronte, collo, palpebre. Oppure bagnate le mani con i cubetti di ghiaccio e passarle sui punti più gonfi del viso.

Dopo questa bella rinfrescata, applicate al viso una buona maschera purificante e leggera, che tolga impurità e grigiore risvegliando la pelle. Ottime quelle agli acidi di frutta.

Rimossa la maschera, applicate all’area del contorno occhi un prodotto nutriente specifico per questa parte del viso. Masaggiate delicatamente in modo circolare. Poi passate sul resto del viso una crema idratante leggera, preferibilmente a base di acqua. Applicatela con un massaggio dall’alto verso il basso, dal collo alla fronte, per sciogliere la tensione dei muscoli. Picchettate sulle guance e nei punti dove il viso è più gonfio.

(Adobe Stock)

Infine, per il make-up usate prodotti leggeri ma ben coprenti. Un buon correttore per le occhiaie e un buon fondotinta, magari ad acqua, ma che copra bene macchie e irregolarità della pelle. Passate un velo leggerissimo di cipria per opacizzare, facendo attenzione a non esagerare.

Quindi applicate i trucchi: un po’ di matita intorno agli occhi, un ombretto leggero che si intoni con il vostro incarnato e un rossetto naturale, rosa scuro o mattone. E la vostra giornata può iniziare. Poi, alla sera andate a letto presto!

Impostazioni privacy