Stanca del solito make up? Prova questo: ti sembrerà di stare al Coachella

Sei in vacanza e sei stanca del solito make up? Allora dovresti provare questo: ti sembrerà davvero di stare al Coachella: incredibile!

Avere un trucco meraviglioso in vacanza è bellissimo, ma è anche faticoso. Fa caldo e di conseguenza la voglia di truccarci è pari a zero, ma di certo non possiamo affrontare le serate acqua e sapone. Come fare quindi?

Coachella
Trucco come al Coachella – Credits: Adobe Stock

La risposta a questa domanda è molto semplice: creando un trucco semplice, quasi acqua e sapone, che possa ricordare il Coachella beach. In effetti in estate, rispetto all’inverno, non è semplice truccarsi: il fondotinta appare pesante sul viso, la matita tende a sciogliersi, il rossetto si sbava. Insomma diventiamo dei pagliacci appena usciamo di casa. Vediamo allora cosa ci serve per realizzare un trucco semplice, ma che possa comunque essere meraviglioso e far innamorare tutti.

Un trucco semplice, ma meraviglioso come quello del Coachella? Ecco come puoi realizzarlo

Abbiamo detto che truccarsi in estate è un’impresa ardua e soprattutto difficile da sostenere. Questo accade perchè fa molto caldo e ci stanchiamo di truccarci con mille prodotti, essendo ugualmente consapevoli che si scioglierà in un millesimo di secondo. Per questo motivo spesso preferiamo uscire di casa acqua e sapone, ma non sempre possiamo. Ci saranno delle sere in estate dove la voglia di prepararci e creare un magnifico trucco sarà così grande che non potremo non assecondarla.

Fortunatamente per essere meravigliose con un trucco semplice non c’è bisogno di un miracolo, semplicemente di alcuni piccoli appunti e consigli per rendere il tuo sguardo luminoso e il tuo volto meraviglioso. Vediamo insieme allora come possiamo truccarci per una meravigliosa sera in discoteca con le amiche.

Coachella
Preparare trucco come al Coachella – Credits: Adobe Stock

La prima cosa da tenere in considerazione in estate è che il nostro volto sarà abbronzato, come il nostro corpo, quindi di certo non potremo utilizzare il fondotinta che abbiamo usato tutto l’inverno perchè creerebbe un contrasto orribile con i diversi colori. Quindi per creare una base perfetta dobbiamo utilizzare una BB Cream che uniforma il viso e gli dona la lucentezza adatta. A questo segue poi una matita leggera, magari dai colori caldi ed estivi come il blu, l’arancio o il fuxia.

Continuando poi con un ombretto, sempre molto leggero, da abbinare alla matita. Passando poi al rossetto che possiamo scegliere tra varie tinte davvero colorate: quali fuxia, rosso, fragola, ciliegia e così via o soffermarci sul solito e classico nude che non va mai via di moda. Il mascara non deve assolutamente mancare per rendere le nostre ciglia voluminose e soprattutto creare lo sguardo da cerbiatta che abbiamo sempre desiderato e se davvero vogliamo creare l’effetto Coachella, possiamo comprare dei piccoli brillantini che possiamo attaccare sul viso o vicino gli occhi per dare un tocco più glamour.

Impostazioni privacy