Il make up del ‘rientro’: come truccarsi con l’abbronzatura, i preziosi consigli

Make up, come truccarsi dopo le vacanze, con l’abbronzatura? Ecco per voi dei preziosi consigli da mettere in pratica al rientro! 

Purtroppo, le vacanze sono quasi giunte al termine. C’è chi si sta ancora godendo gli ultimi giorni di mare e relax e chi invece è dovuto ritornare alla vita in città. Sedia e scrivania per molte hanno preso il posto di lettino ed ombrellone in questo ultimo lunedì di agosto. Per fortuna, oltre ai ricordi, la tintarella è rimasta dipinta sul nostro corpo! In tante già conoscono i piccoli trucchetti da mettere in pratica per far durare più a lungo l’abbronzatura: essenziale è idratare frequentemente la pelle con creme dopo sole e idratanti. Ma come truccarsi con la pelle abbronzata? Siamo qui per darvi qualche prezioso consiglio!

Leggi anche Occhiaie ed abbronzatura: quale correttore usare? Il rimedio ideale per il nostro contorno occhi d’estate!

Il make up del ‘rientro’: come truccarsi con l’abbronzatura, i preziosi consigli

Dopo un’estate al mare, possiamo vantarci di avere una pelle colorita, scurita dai raggi solari. In tante scelgono di non truccarsi affatto, altre invece non riescono proprio a metter via il beauty make up: ci rivolgiamo proprio a voi! Se desiderate truccarvi con l’abbronzatura potreste seguire questi preziosi consigli!

Leggi anche Make up estate, gli errori da non commettere: con questi consigli sarai sempre al top!

Per prima cosa è fondamentale idratare la pelle: come primo step, vi consigliamo di creare un’ottima base skincare a base di acqua. In formula siero agisce a lungo ed in profondità! Il viso colorito dai raggi solari tende a mettere in ombra alcuni lineamenti del viso: dedicate più tempo a sopracciglia e ciglia! Marcate le sopracciglia, rendendole anche più scure, ed utilizzate tanto mascara! Altro punto fondamentale da tenere bene a mente è il seguente: illuminate il viso! Con colori come oro, rosa, bronzo, rame potete dare vita al vostro viso. Applicate l’illuminante della tonalità che preferite tra lo zigomo alto e la tempia con un pennello morbido.

Date un tocco di luce anche su fronte e naso: senza esagerare! Se volete rendere la vostra abbronzatura omogenea e perfetta potete applicare la terra seguendo la tecnica ‘del tre’. Disegnate un tre partendo dalla tempia, accarezzando la guancia e scendendo sul mento. Non dimenticate il rossetto!

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK 

Impostazioni privacy