Labbra perfette, ecco i rossetti di tendenza per l’inverno 2023

Consigli di moda e bellezza: Labbra perfette, ecco i rossetti di tendenza per l’inverno 2023. Tutte le indicazioni utili.

Avere un make-up curato è fondamentale se si vuole un look impeccabile. Altrettanto importante è essere sempre aggiornate sulle ultime tendenze in fatto di prodotti per il trucco, texture, colori e sfumature.

rossetti inverno 2023
Labbra perfette, ecco i rossetti di tendenza per l’inverno 2023 (Adobe Stock)

Per essere sempre perfette con il make-up, scopriamo quali rossetti saranno di tendenza nell’inverno 2023.

Vi abbiamo già dato alcune indicazioni generali sul trucco alla moda per il prossimo inverno. Qui ci concentriamo sulle labbra e su come truccarle. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Labbra perfette, i rossetti di tendenza per l’inverno 2023

Come avevamo già anticipato, i rossetti di tendenza per l’autunno inverno 2022-2023 vogliono labbra piene ma naturali, con tinte nude e chiare oppure marroni e scure ma rigorosamente mat. Le labbra lucide lasciamole per le occasioni speciali, come una serata importante.

Per mettere in risalto il trucco degli occhi, che sarà colorato, brillante e luminescente, le labbra saranno opache ma non meno in evidenza. I colori di gran moda nell’inverno 2023, ma già ora, saranno il marrone, su tutti, poi il bordeaux, il viola, il vinaccia e il prugna. Colori decisi e importanti ma che nelle tonalità opaca non ruberanno la scena agli occhi.

Non mancheranno, comunque, le tonalità chiare. Di grande tendenza, infatti, saranno le labbra nude, con colori dal rosa carne al rosa cipria, passando per il beige e fino al rosso chiaro carne o leggermente aranciato.

Non mancherà il classico rossetto rosso vermiglio, elegante e sensuale. La tendenza sarà scegliere la tonalità mat e satinata, sofisticata e alla moda. Sarà comunque concesso anche il rossetto rosso lucido, preferibilmente per la sera.

Di gran moda per il prossimo inverno, poi, sarà il rossetto no transfer a lunga durata. Potrà durare fino a 16 ore e oltre a garantire un trucco impeccabile manterrà anche le labbra idratate. Ne trovate di tanti tipi e colori dei principali marchi di make-up.

rossetti inverno 2023
Rossetto nude (Adobe Stock)

Infine, vi ricordiamo il metodo naturale per avere labbra piene e carnose grazie a un uso attento della matita per le labbra. Con qualche piccolo trucco potrete disegnarle più grandi, per poi riempirle con il rossetto, scegliendo i colori e le sfumature che aumentano il volume.

Impostazioni privacy