Come si mette la matita sulle labbra: il trucchetto per farle apparire carnose

Consigli di bellezza: come si mette la matita sulle labbra, il trucchetto per farle apparire carnose. Cosa bisogna sapere.

Per avere un trucco che valorizzi il vostro viso è molto importante avere delle labbra perfette. Il modo ideale è saperle disegnare bene con la matita, prima di applicare il rossetto o il gloss.

matita labbra carnose
Come si mette la matita sulle labbra: il trucchetto per farle apparire carnose (Foto di Artem Zakharov da Adobe Stock)

Se poi volete delle labbra belle piene carnose, senza bisogno di ricorrere al botox o al filler di acido ialuronico, allora siete nel posto giusto. Infatti, con qualche accorgimento e qualche piccolo trucco – in tutti i sensi – è possibile avere delle labbra carnose.

Basta usare i prodotti giusti e nel modo giusto. Seguite i suggerimenti che vi diamo qui sotto.

Come si mette la matita sulle labbra: il trucchetto per farle apparire carnose

Ebbene sì, senza dover ricorrere a particolari e costosi interventi estetici, potete ottenere delle labbra carnose e bellissime anche con il solo uso della matita per le labbra. Questo prodotto di make-up può fare miracoli. È sufficiente seguire alcuni accorgimenti.

La matita per le labbra è un prodotto fondamentale per il trucco. Aiuta a disegnare bene i contorni, correggendo le piccole imperfezioni, e migliora la tenuta del rossetto, evitando sbavature. Soprattutto aiuta ad aumentare il volume delle labbra, se si sa usare bene la matita.

Prima di tutto, la matita deve essere dello stesso colore del rossetto o di un tono più chiaro, per aumentarne il volume. Applicate con accuratezza la matita sul contorno delle labbra. Per disegnarle più grandi, usate una matita matte color carne o nude e uscite appena fuori dal contorno, stendendo un tratto sottile e preciso, che poi sfumerete con un pennellino, per attenuare le linee troppo nette.

Dopo la matita va applicato il rossetto che deve essere di tonalità chiara, color carne, rosa opaco o nude. La palette di colori andrà calibrata sul vostro incarnato. Al centro delle labbra va applicato un illuminante oppure un rossetto più chiaro o del gloss per dare l’effetto di labbra più grandi.

Un altro trucco per avere labbra carnose con la matita è quella di disegnarle con una matita di colore rosso mattone o rosa e poi applicare un tratto più scuro sulla parte superiore, sull’arco di Cupido, sfumandolo. Con questo gioco di chiaro scuri avrete labbra più grandi.

matita labbra carnose
Matita per le labbra (Foto di Karolina Grabowska da Pexels)

In generale, per avere un trucco perfetto è importante saper usare bene il correttore e del tipo più adatto a ciascun viso.

Vi ricordiamo, infine, anche le tendenze del trucco per l’inverno 2023.

Impostazioni privacy