C’è solo un modo per avere un trucco sempre perfetto: cosa devi scegliere accuratamente

Consigli di bellezza: C’è solo un modo per avere un trucco sempre perfetto, cosa devi scegliere accuratamente. Il correttore perfetto. Tutte le informazioni.

Per avere un trucco impeccabile e perfetto è importante scegliere i prodotti giusti, che siano di qualità e non creino macchie o aloni e non si sciolgano facilmente. Tra ombretti, rossetti, fard, matite e fondotinta, c’è un prodotto che non deve assolutamente mancare nel trucco e che è una base indispensabile per una riuscita perfetta: il correttore.

modo trucco perfetto
C’è solo un modo per avere un trucco sempre perfetto: cosa devi scegliere accuratamente (Foto di Ron Lach da Pexels)

Il correttore è un prodotto di make-up indispensabile per correggere soprattutto le occhiaie ma anche tante altre imperfezioni, come piccoli brufoli, macchie e altro.

Per una base del trucco che dia uniformità al viso, senza difetti, è importante scegliere il correttore giusto. Quello che più si adatta al colore della nostra pelle e anche alla sua consistenza. Di seguito trovate tutti i consigli per la scelta del correttore giusto e avere un trucco sempre perfetto. Ecco cosa bisogna sapere.

Come avere un trucco sempre perfetto: cosa devi scegliere accuratamente

Il correttore è l’alleato indispensabile per un trucco senza imperfezioni, che cancelli i difetti e lasci il viso uniforme e luminoso. Questo fondamentale cosmetico può avere diverse consistenze: essere liquido, in crema o in stick.

Il correttore liquido è il più versatile e facile da applicare, consente di realizzare sfumature più precise è ideale per coprire le occhiaie ed è consigliato per le pelli secche. Il correttore in crema, invece, è indicato per coprire le rughe e i piccoli brufoli, consigliato per le donne mature. Infine, quello in stick è ideale per le donne giovani e per le pelli miste perché poco oleoso, si distribuisce facilmente con le dita ed è prefetto per coprire macchie e brufoli importanti.

Una volta scelta la consistenza del correttore, in base al vostro tipo di pelle e alle vostre esigenze, è importante scegliere il colore. Infatti, non esistono solo correttori beige o che si avvicinano al colore naturale della pelle, ma anche dai colori come il verde o l’arancione. Ecco i colori più adatti ad ogni problema:

Giallo. Il correttore giallo si applica per coprire le macchie del viso, le occhiaie molto scure e profonde, le cicatrici e le zone che appaiono grigie.

Verde. Questo colore è perfetto per coprire i brufoli rossastri ma anche i capillari sul viso o altro arrossamenti. Per non mostrare il colore verde potete applicare sopra un correttore beige in stick.

Viola. È ideale per coprire le zone spente del viso e le macchie tendenti al giallo, è consigliato soprattutto le pelli olivastre.

modo trucco perfetto
Correttore (Foto di MART PRODUCTION da Pexels)

Arancione. Questo colore aiuta a coprire le occhiaie blu e gli ematomi, attenzione, però, a usarlo con parsimonia.

Per ogni dubbio fatevi consigliare da un’esperta o esperto visagista.

 

Impostazioni privacy