Trucco e bellezza: tutte le nuove tendenze per il 2023

Da sapere: Trucco e bellezza, ecco tutte le nuove tendenze per il 2023. I consigli per essere sempre perfette e alla moda.

Si sta avvicinando il nuovo anno e molte di voi vorranno conoscere le nuove tendenze di moda, make-up e bellezza per il nuovo anno 2023. Per farsi trovare pronte e impeccabili.

trucco bellezza tendenze 2023
Trucco e bellezza: tutte le nuove tendenze per il 2023 (Foto di engin akyurt su Unsplash)

Come accade per ogni inverno, le nuove tendenze escono già in autunno. Se questa stagione, quest’anno ancora estiva, di solito arriva con i tipici colori caldi del rosso, oro e marrone, un classico autunnale, scopriamo con più dettaglio le tendenze più specifiche per l’inverno e il nuovo anno 2023.

Ecco quali saranno i colori, i toni e le sfumature del trucco che ci accompagneranno nei primi mesi del nuovo anno fino alla primavera. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Trucco e bellezza: tutte le nuove tendenze per il 2023

Un anticipo sul nuovo trucco per il 2023 ve lo abbiamo già dato riguardo alle nuove tendenze in tema di ombretti. Le polveri e le creme per gli occhi sono fondamentali per definire la moda in fatto di make-up. Sono il tratto distintivo. Mentre i rossetti tendono ad essere più versatili.

Come abbiamo anticipato, la nuova moda in fatto di trucco degli occhi per l’inverno 2023 privilegia i colori brillanti e i toni metallizzati. Sarà un tripudio di blu, verdi, turchesi ma anche fucsia e gialli. Poi, oro, argento e ombretti glitter. Il make-up per per il resto del viso si adeguerà di conseguenza.

Sarà un inverno all’insegna dei colori intensi e luminosi. Le labbra saranno rosse e carnose, per esaltare ancora di più il trucco degli occhi. Non mancheranno, tuttavia, le tonalità mat e opache, nei colori bordeaux, prugna e anche marrone.

Per chi non vuole osare un rossetto troppo importante, e ingombrante, niente paura, il prossimo inverno saranno di tendenza anche labbra nude, dal rosa cipria al beige, fino al color carne chiaro. Tutti colori da portare rigorosamente opachi.

trucco bellezza tendenze 2023
Trucco (Foto: freestocks.org da Pexels)

Infine, la linea degli occhi sarà importante, con tratti di matita ben definiti e eyeliner a scolpire lo sguardo. Per applicare l’eyeliner potete utilizzare gli appositi kit oppure regalarvi una seduta dal visagista.

Impostazioni privacy