Altro che classici spaghetti al pomodoro: questi sono una vera libidine, semplici e veloci

Non saranno i classici spaghetti al pomodoro, questi sono una vera goduria per il palato: semplici, veloci ma buonissimi. Li adorerai a partire dal primo assaggio! Cremosi e saporiti, vorrai mangiarli sempre così

Gli spaghetti al pomodoro sono una delle ricette più gustose e veloci da preparare. Si prestano molto bene alla realizzazione di un pasto lastminute altamente gustoso ed ideale per farci la fatidica scarpetta.

spaghetti pomodoro
Spaghetti al pomodoro (Credits: Canva)

Quel delizioso sugo è una goduria per il palato. Possiamo infatti dire che la pasta al pomodoro è una delle preparazioni più amate in tutto il globo! Non si resiste alla bontà di un piatto tanto semplice quanto immensamente buono. Ma questa volta ti offro una variante per preparare i tuoi spaghetti con un delizioso sugo di pomodoro che ti farà letteralmente perdere la testa. Ti basterà seguire questa ricetta per portare in tavola un primo piatto imperdibile!

Spaghetti al pomodoro, non i classici: questi sono tremendamente gustosi

Se vuoi portare in tavola un piatto di pasta al pomodoro che però non sia ‘banale’ allora questa ricetta è fatta apposta per te! Spaghetti al sugo di pomodoro emulsionato, una semplice delizia per il palato che ti farà venire l’acquolina in bocca! Gli ingredienti utilizzati sono i classici per una normale pasta al pomodoro. E’ il procedimento che invece differisce.  Vediamo come li prepariamo:

  • 300g di Spaghetti
  • Aglio
  • Olio
  • 500g di Pomodori pelati
  • Basilico
spaghetti pomodoro
Spaghetti gustosi (Credits: Canva)
  • Per prima cosa, in una padella facciamo imbiondire l’aglio dopodiché quando questo sarà ben dorato e rosolato, provvediamo ad aggiungere la passata di pomodoro. Con l’aiuto di una forchetta schiacciamo i pomodori pelati. Lasciamo cuocere per una ventina di minuti e nel frattempo aggiustiamo di sale ed aggiungiamo qualche foglia di basilico.
  • Facciamo bollire nel frattempo dell’acqua per la cottura della pasta. Eliminiamo l’aglio, e versiamo il sugo di pomodoro nel mixer di un frullatore. Azioniamo il frullatore ed emulsioniamo il pomodoro condito con olio e basilico. Otterremo una crema densa e corposa che potremo utilizzare per condire la nostra pasta.
  • A questo punto, aggiungiamo nella padella utilizzata in precedenza un mestolo colmo di sugo, a questo uniamo qualche mestolo di acqua di cottura ed aggiungiamo gli spaghetti. Ora non dovremo fare altro che risottare la pasta.
  • Quindi, a poco a poco man mano che l’acqua viene assorbita, aggiungiamo qualche mestolo di acqua bollente fin quando la pasta non avrà raggiunto la cottura perfetta ed il sughetto non si sarà ristretto.
  • Una volta pronto, aggiungiamo l’altra parte di condimento a base di sugo di pomodoro tenuta da parte, uniamo qualche foglia di basilico fresco ed amalgamiamo il tutto. Ora non ci resta che portare in tavola per gustare!
Impostazioni privacy