Ti servirà solo una bottiglia di plastica e da oggi dirai addio a lavelli otturati e maleodoranti

Prova il metodo della bottiglia e potrai finalmente dire addio a lavelli otturati e scarichi maleodoranti: fallo e vedrai che risultato. 

Nonostante in casa prestiamo sempre la massima attenzione a tutto quello che facciamo, molto spesso potranno capitare dei piccoli incidenti di percorso, che contro la nostra volontà andranno a rovinare tutto il lavoro fatto fino a quel momento.

bottiglia lavelli otturati
Rimedi lavelli otturati. Credit: Adobe-Stock

La nostra casa è sicuramente uno dei posti in cui avvengono più imprevisti in assoluto, basterà anche un solo attimo di distrazione per creare un vero e proprio pasticcio. Delle volte sicuramente saranno fatti in modo del tutto involontari, altre volte invece saremo noi gli unici responsabili di quello che accade. Sicuramente colpa di alcune cattive abitudini, che a lungo andare possono dare vita a dei problemi anche piuttosto seri, che per essere risolti necessitano dell’intervento di mani esperte e di conseguenza saremo costretti a spendere anche una bella cifra per rimediare al guaio fatto.

Con il metodo della bottiglia potrai dire addio a lavelli otturati e che emano cattivo odore

Come dicevamo quindi, sono spesso le nostre cattive abitudini a creare più problemi in casa, una di queste ad esempio, è quella di usare in modo errato lo scarico del lavello. Non è la prima volta infatti, che vi mostriamo quali sono gli alimenti che non andrebbero mai gettati al suo interno, questo perché a lungo andare possono accumularsi lungo le tubature e creare non solo dei veri e proprio ingorghi, ma saranno i principali responsabili della formazione dei cattivi odori.

bottiglia lavelli otturati
Lavelli otturati. Credit: Adobe-Stock

Quante volte ci rendiamo conto che l’acqua all’interno del lavello non defluirà più come dovrebbe? Quando questo accade ormai è troppo tardi e vuol dire che da qualche parte nelle tubature si è già creato qualche piccolo ingorgo che impedisce il normale corso dell’acqua. In questo caso la prima cosa da fare sarà quella di cercare di rimediare al danno fatto e di provare i nostri buoni e saggi rimedi della nonna, che ci aiuteranno a risolvere la situazione.

Oggi vogliamo mostrarvene uno davvero speciale, che vi farà ottenere dei risultati davvero pazzeschi. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

  • 1 bottiglia di plastica
  • 150 g di bicarbonato di sodio
  • 300 g di aceto
  • Acqua bollente

Se gli ingredienti che vi serviranno sono semplici, il procedimento lo sarà ancora di più.

Non dovrete fare altro che prendere la bottiglia vuota, versare al suo interno il bicarbonato di sodio e poi versare lentamente l’aceto.

Non appena i due ingredienti saranno entrati in contatto, versate tutto nello scarico del lavello e lasciate agire per circa 30 minuti.

A questo punto versate abbondante acqua calda e vedrete che l’acqua scendere liberamente.

Un trucchetto semplicissimo, che vi farà ottenere un risultato incredibile.

 

Impostazioni privacy