E’ tempo di stirare? Aggiungi questo ‘magico’ ingrediente all’acqua del ferro e i tuoi vestiti saranno perfetti!

E’ arrivato anche per te il tempo di stirare? Allora devi aggiungere questo ‘magico’ ingrediente e i tuoi vestiti saranno perfetti!

In casa ci sono sempre mille cose da fare: lavare, spolverare, fare le lavatrici, cucinare ed infine stirare. Ecco, questo è forse una delle faccende di casa che proprio non amiamo.

'magico' ingrediente
Utilizzare ‘magico’ ingrediente – Credit: Adobe-Stock

Nella maggior parte delle case, per mancanza di tempo o semplicemente per mancanza di volontà, perchè ci piace rimandare o perchè siamo priorità ad altro, si tende a trascurare il ferro da stiro e la montagna di vestiti da stirare. Perchè capita questo? Perchè, diciamoci la verità, è abbastanza noioso stirare: in inverno forse si usa il ferro da stiro anche per riscaldarsi un po’, ma in estate è davvero da abolire. Però c’è una soluzione, un ‘magico’ ingrediente, che se unito all’acqua da un risultato davvero perfetto. Questa grandissima soddisfazione vi farà venir più spesso la voglia di stirare. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Se aggiungerai questo ‘magico’ ingrediente all’acqua, nel ferro da stiro, i tuoi capi saranno perfetti: provare per credere!

Abbiamo detto che stirare è una delle faccende domestiche che meno amiamo fare e che forse facciamo maggiore fatica a realizzare. Ecco quindi che vediamo, presente in ogni casa, una montagna di vestiti messi o su una sedia, o in un angolo o nascosti nell’armadio. Ma ad un certo punto della settimana ci tocca, altrimenti restiamo senza vestiti o vaghiamo in giro con vestiti stropicciati addosso.

Ecco quindi che prendiamo il ferro da stiro, l’asse da stiro, l’acqua da mettere al suo interno e i vestiti da stirare. Questa volta però vi facciamo aggiungere anche un altro ingrediente al vostro ferro da stiro: parliamo dell’amido di mais. A cosa servirà mai quest’ultimo? Quale beneficio trarranno da esso i nostri vestiti?

'magico' ingrediente
Ferro da stiro ‘magico’ ingrediente – Credit: Adobe-Stock

Come ben sappiamo l’amido di mais è molto utile in cucina, ma altrettanto utile anche nelle faccende domestiche. Infatti serve ad eliminare i cattivi odori e le macchie. Ma a noi a cosa servirà quest’oggi? Tutto quello che dovremo fare è prendere una bottiglia d’acqua di 500 ml (magari distillata se l’avete, altrimenti va benissimo quella della fontana) e aggiungere al suo interno un cucchiaio colmo di amido di mais. Questa soluzione può essere aggiunta sia al ferro da stiro stesso, sia la possiamo mettere in un flacone spray e spruzzarla sugli indumenti prima che vengano stirati, a debita distanza.

Questa soluzione servirà per rendere i nostri vestiti molto più facili da stirare, eliminerà sin da subito le grinze e farà in modo che possano essere perfetti appena finita la stiratura. Di certo impiegheremo meno tempo e la voglia di stirare la prossima volta sarà maggiore: un’idea super perfetta!

Impostazioni privacy