Whatsapp, la soluzione ai problemi: una funzione che in pochi conoscono ma davvero utilissima

Finalmente abbiamo trovato la soluzione ai problemi su Whatsapp: questa funzione sconosciuta a molti è davvero utilissima

Nuovi aggiornamenti e la scoperta di funzioni nascoste ci permette di rendere Whatsapp ancora più semplice! Una volta scoperti tutti gli assi nella manica, per tutti noi questa fantastica applicazione non avrà più segreti!

soluzione Whatsapp
Whatsapp: soluzione problema comune (Credits: Adobe)

Abbiamo parlato solamente poche ore fa di una nuova funzione introdotta dagli sviluppatori dell’applicazione che rende molto più semplice ed efficiente il suo utilizzo, soprattutto se si tratta di mettere insieme più persone che non fanno parte dello stesso gruppo. E tu hai dato un’occhiata all’incredibile novità? Ma non è finita qui perché a parte i numerosi aggiornamenti che negli ultimi tempi l’applicazione ci regala e ci propone, ci sono anche una serie di funzioni nascoste pronte a stupirci ed anzi ad essere utilizzate come soluzioni ai vari problemi nel suo utilizzo. Ma di cosa stiamo parlando esattamente? Non ci resta che scoprirlo insieme!

Con questa funzione nascosta finalmente per te Whatsapp non avrà più segreto: sarà la soluzione al problema

Saper utilizzare a pieno tutte le applicazioni presenti sui nostri smartphone è una gran bella fortuna. Soprattutto perché abbiamo la possibilità di poter conoscere trucchi e segreti che ne rendono assolutamente più semplice l’utilizzo. Fra queste, scommetto che molti saranno felici di sapere che con queste semplicissime funzioni sarà ancora più immediato utilizzare Whatsapp nella quotidianità. Ci sarà capitato più e più volte di ricevere continuamente messaggi da un contatto mentre eravamo indaffarati a lavoro o in altre faccende che ci obbligavano a restare lontani dal cellulare.

soluzione Whatsapp
Whatsapp (Credits: Adobe)

Ma a questo proposito sai che è molto semplice disattivare le notifiche per quel contatto con un solo clic? Ebbene, una funzione che in realtà non è valida solamente per i gruppi ma che può essere messa in pratica anche per i singoli contatti. Innanzitutto dalle impostazioni di privacy dovremo disattivare nella voce privacy le conferme di lettura. Così facendo non saremo obbligati a dover rispondere immediatamente. Dopodiché, apriamo la chat con il suddetto contatto, clicchiamo (sui dispositivi Android) sui tre puntini che troviamo in alto a destra e clicchiamo poi sulla voce ‘Disattiva notifiche’. A quel punto potremo scegliere per quanto tempo disattivarle: se per 8 ore, 1 settimana o per sempre. Et voilà, una volta fatto, non avremo più scocciature!

Impostazioni privacy