È questo il colore dell’inverno 2023: come abbinarlo e a chi sta bene

Moda: è questo il colore dell’inverno, ecco come abbinarlo e a chi sta bene. Tutti i suggerimenti utili.

Sta per arrivare il freddo, quello vero, almeno così dicono le previsioni del tempo, ed è il momento di tirare fuori dall’armadio cappotti e giubbotti pesanti. Oppure di comprarne di nuovi secondo la moda di quest’anno.

colore inverno 2023
È questo il colore dell’inverno 2023: come abbinarlo e a chi sta bene (Adobe Stock)

Per l’autunno inverno 2022/2023 sono tornati i colori. Bando a grigi e neri, anche se i colori neutri rimangono comunque un classico intramontabile. Sono di moda il rosso, il fucsia, il rosa, il verde, il blu, il celeste, il giallo, l’arancio e il caffè. In tante nuove sfumature.

Con una particolare novità su un colore di gran tendenza. Scopriamo quale. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

È questo il colore dell’inverno: come abbinarlo e a chi sta bene

La moda dell’inverno 2023 è all’insegna del colore, un buon modo per contrastare la tristezza di tempi difficili. Via libera dunque a giacche, cappotti, giubbotti, tailleur, gonne e pantaloni di tutti i colori, anche rosa chiaro e giallo, verde e azzurro.

Un colore, su tutti, si distingue dagli altri ed è di grande tendenza per il prossimo inverno. Si tratta di un colore a metà tra il blu e il verde scuro e che può essere d varie tonalità, dalle più scure alle più chiare, è l’ottanio. Di cui vi abbiamo già parlato riguardo alle borse di moda per l’autunno-inverno. Nella variante più scura assomiglia a un verde petrolio, in quella intermedia a un turchese scuro e in quella più chiara al color acquamarina, anche questo di grande tendenza per l’inverno.

L’ottanio è un colore freddo e molto elegante che sta bene a tutte. Scegliete la tonalità dei capi di abbigliamento in base alla vostra carnagione. Anche i contrasti comunque saranno perfetti.

Per far risaltare il colore ottanio, abbinatelo a colori neutri, come bianco e nero. L’ottanio starà bene anche sul color panna, avorio, vaniglia e beige. Meglio invece evitare i grigi, che rischiano di spegnerlo. Perfetto un cappotto o una giacca color ottanio, causal o elegante, da indossare sopra i jeans denim. Sarete super eleganti.

colore inverno 2023
Moda inverno (Foto di Paul Pastourmatzis su Unsplash)

Avete trovato il vostro capo di abbigliamento color ottanio? Per il prossimo inverno, vi ricordiamo anche la moda sui cappelli, accessori indispensabili.

Impostazioni privacy