Che cappotto scegliere in base alla propria forma del corpo: come non sbagliare

Consigli di moda: ecco che cappotto scegliere in base alla propria forma del corpo, come non sbagliare. Tutte le informazioni.

Si avvicina l’inverno, anche se dalle temperature miti non sembra, e con la stagione fredda arriva il momento di indossare il cappotto.

cappotto forma corpo
Che cappotto scegliere in base alla propria forma del corpo: come non sbagliare (Adobe Stock)

Che sia un classico cappotto color cammello, un loden, un cappotto blu navy o colorato, a fantasia, lungo, corto, di tre quarti o un cappottino, per ognuna c’è il modello ideale in base al proprio fisico.

Di seguito, tutte le indicazioni utili per scegliere il cappotto a seconda della forma del proprio corpo ed essere perfette.

Che cappotto scegliere in base alla propria forma del corpo: come non sbagliare

Per arrivare all’inverno preparate è bene scegliere in anticipo il cappotto da indossare con l’arrivo del freddo. Ognuna ha un modello ideale a seconda della forma del proprio corpo. Ecco i cappotti adatti a ognuna.

Corpo ovale o a diamante. È il fisico tipico delle donne prosperose. Il cappotto ideale in questo caso è un modello dalle linee morbide, ampio ma non eccessivamente largo. Da evitare il cappotto con la cintura.

Fisco a clessidra. Le spalle e i fianchi sono proporzionati e la  vita è sottile. Per questo tipo di corpo è preferibile scegliere in cappotto trench o a vestaglia. In questo caso la cintura evidenza il bel punto vita.

Corpo a rettangolo. È il fisico delle donne androgine, magre e senza punto vita accentuato. Il cappotto ideale per loro è morbido e arrotondato, per creare le rotondità mancanti. Anche i modelli maschili, comunque, sono indicati.

Fisico a triangolo. Questa conformazione del corpo può essere di due tipi: triangolo normale e triangolo rovesciato. La prima è la classica forma a pera, con fianchi importanti, per la quale sono maggiormente indicati i cappotti svasati, anche con spacco posteriore e i cappotti a doppiopetto che aumentano il volume sulla parte superiore del corpo. La seconda, invece, è la forma a mela, con spalle, seno e addome importanti, per la quale sono indicati i cappotti dalle linee morbide e larghi in fondo, con spalle scese e non pronunciate.

cappotto forma corpo
Cappotto (Adobe Stock)

Fisico minuto. Per le donne minute sono indicati i cappotti corti e stretti, che slanciano e danno importanza al fisico. Potete scegliere tra tanti mini cappotti colorati, preferendo la tinta unita.

Impostazioni privacy