La fiducia è la base di una coppia solida, ma questi segni ne sono fortemente ossessionati

Per essere una coppia solida bisogna avere la fiducia alla base. Ecco i segni che di questo aspetto ne fanno una forte ossessione.

Aver fiducia nel proprio partner, per avere una coppia solida, è ciò che maggiormente desiderano le persone. Fidarsi ciecamente dell’altro è ciò che rafforza sempre di più la coppia.

fiducia coppia solida
Vogliono fiducia coppia solida – Credit: Adobe-Stock

Ma ci sono, secondo le stelle, alcuni segni zodiacali che fanno di questa fiducia una vera e propria ossessione. Infatti hanno sempre bisogno di continue conferme da parte del partner per riuscire ad andare avanti e soprattutto fidarsi dell’altro. Vediamo insieme di quali segni zodiacali si tratta.

La fiducia deve essere il pilastro di una coppia solida: ecco però chi fa di quest’ultima una vera ossessione

La fiducia è un sentimento che tutti dovremmo avere nei confronti dell’altra persona. Il problema è che, è bello e semplice spiegarlo e dire che dobbiamo fidarci di chi amiamo, ma metterlo in pratica non sempre risulta essere così bello e semplice come vien definito. Ciò accade perchè solitamente, diverse volte, si è stati delusi proprio dalle persone a noi più vicine, da coloro da cui non ci saremmo mai aspettati un torto. Ecco quindi che avere fiducia nell’altro diventa molto difficile, quasi un’ossessione soprattutto se si tratta del proprio partner.

I segni che sono fortemente ossessionati da ciò sono: il Capricorno, la Bilancia e l’Ariete. Partiamo dal primo: il Capricorno. Questo segno è molto molto testardo, ma anche molto chiuso, timido ed introverso. Aprire il proprio cuore ad una persona, che sia il proprio partner o un’amica significa dare tutto se stesso e fidarsi ciecamente di quest’ultima. Ciò gli comporta tanta tensione; è abituato a stare da solo, quindi nel momento in cui inizia a rendersi conto che c’è qualcuno che lo ama e gli sarà accanto inizia ad impanicarsi ed avere sempre più paura che quella persona possa tradire la sua fiducia.

fiducia coppia solida
Avere fiducia coppia – Credit: Adobe-Stock

Un po’ come il Capricorno è anche la Bilancia. Questo segno però, a differenza del precedente, riesce ad essere molto più aperto con le persone, molto più estroverso e a ricercarsi da sè l’amore e i rapporti. Ed è forse proprio questa sua voglia di fare, creare e soprattutto iniziare un rapporto, che la rende anche molto ‘fragile’ dal punto di vista emotivo, facendo in modo da essere sempre alla ricerca di attenzioni e soprattutto certezze.

Infine abbiamo l’Ariete: questo segno odia che venga tradita la sua fiducia. A differenza degli altri due tende a dartela subito, se capisce che sei una persona di cui si può fidare ad occhi chiusi, ma se sente, anche da lontano e minimamente, la puzza di chi lo sta tradendo, scatena il panico facendoti uscire totalmente dalla sua vita e quasi cancellando la tua esistenza da quest’ultima.

Impostazioni privacy