Pasta fatta in casa pronta in appena due minuti? Falla così anche tu e sentirai che sapore

Ci vorranno soltanto due minuti per preparare questa gustosissima pasta fatta in casa! Non sarà la solita, ma una versione davvero speciale.

Chi ama cucinare e si diletta a replicare le tantissime ricette che la nostra cucina ci offre, sicuramente almeno una volta nella vita si sarà cimentato nel preparare la classica pasta fatta in casa. Facile e veloce da preparare, permetterà di poter gustare una vera prelibatezza.

pasta fatta in casa
Pasta fatta in casa. Credit: Adobe-Stock

Con pochi e semplici ingredienti si avrà la possibilità di poter preparare davvero svariati tipi di pasta. A partire dalle classiche fettuccine. Fino ad arrivare a paste ripiene, ravioli o tortellini. Una volta pronti potrete divertirvi a condirli come più vi piace e in pochissimi istanti avrete ottenuto un primo piatto gustoso e soprattutto saprete con certezza la provenienza di ogni singolo ingrediente. In questo modo sarete certi di cosa portate in tavola e garantirete sempre ingredienti freschi di qualità.

Pochi minuti e potrai preparare questa pasta fatta in casa davvero speciale

Se già normalmente preparare una buona pasta fatta in casa richiede davvero pochi minuti, quella che stiamo per mostrarvi sarà ancora più veloce. Basteranno davvero pochissimi secondi e nel giro di poco potrete gustare una vera specialità. Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme la nostra ricetta di oggi.

pasta fatta in casa
Gnocchi fatti in casa. Credit: Adobe-Stock

Per preparare questa pasta fatta in casa al pomodoro vi servirà:

  • 170 g di farina
  • 150 g di passata di pomodoro
  • Olio
  • Aglio 
  • Basilico
  • Pomodorini
  • Sale

Per prima cosa preparate un sughetto veloce, mettendo in una padella un filo d’olio, uno spicchio e lasciate rosolare qualche istante. Dopodiché aggiungete i pomodorini tagliati a metà, regolate di sale, aggiungete basilico fresco e lasciate cuocere una decina di minuti.

Nel frattempo in una ciotola mettete la farina, aggiungete la passata di pomodoro e lavorate fin quando non avrete ottenuto un panetto ben compatto.

Ora non dovrete fare altro prendere una pentola con acqua e portarla a bollore, prendete quindi il panetto e aiutandovi con una forbice tagliate piccoli pezzettini e lasciateli cadere direttamente nella pentola.

Basteranno pochi minuti e saranno cotti. Adesso saltateli in padella con i pomodorini e servite con una bella spolverata di parmigiano.

Impostazioni privacy