Non saranno i soliti brownie: unisci questi ingredienti e potrai gustare una vera specialità

Sono tra i biscotti più amati in assoluto, ma oggi li faremo in un modo diverso: unisci questi ingredienti per ottenere dei brownie favolosi.

Se dovessimo pensare ad uno dei classici biscotti oltre oceano i brownie sarebbero sicuramente quelli che subito ci verrebbero in mente. Il loro sapore inconfondibile, associato al loro aspetto così diverso dai classici biscotti, li rendono davvero irresistibili.

ingredienti brownie
Preparare i brownie. Credit: Adobe-Stock

Questo classico biscotto di origine statunitense, deve il suo nome proprio al suo colore marrone scuro, che potrebbe trarre in inganno e non invogliare a mangiarli, ma vi assicuriamo che il loro sapore sarà davvero delizioso. Perfetti per una ricca colazione, oppure per una merenda golosa e diversa dal solito. La loro preparazione non è affatto complicata e li si potranno fare in tantissime versioni, proprio come questa che vi abbiamo mostrate qualche tempo fa. E siccome sappiamo che sono amati da grandi e piccini, oggi vogliamo farveli preparare in una variante super gustosa.

Con questi ingredienti potrete realizzare dei brownie ricchi di gusto e davvero saporiti

Almeno tutti una volta nella vita abbiamo avuto la possibilità di gustare questi deliziosissimi biscotti. Croccanti fuori e morbidi dentro, riescono davvero a fare gola sia a grandi che piccini. Le versioni in cui poterli realizzare sono davvero tantissime, ma quella che vi mostreremo oggi sarà ancora più veloce. Senza cottura e con pochi ingredienti, vi farà realizzare dei brownie strepitosi.

ingredienti brownie
Brownie al cioccolato. Credit: Adobe-Stock

Oggi insieme andremo a preparare dei golosi BROWNIE CON BURRO DI ARACHIDI E CIOCCOLATO FONDENTE, per la loro realizzazione vi servirà:

  • 200 g di biscotti secchi
  • 170 g di burro di arachidi
  • 40 g di zucchero di canna
  • 300 g di cioccolato fondente a vostra scelta
  • 100 g di burro di arachidi per la copertura

Per prima cosa prendere i 170 g di burro di arachidi, ponetelo in un pentolino e lasciatelo sciogliere.

Nel frattempo prendete i biscotti, tritateli finemente aiutandovi con un mixer e poneteli in una ciotola.

Aggiungete quindi il burro di arachidi e lo zucchero di canna e mescolate accuratamente.

Prendete una teglia 20×20, foderatela con della carta forno e versate al suo interno il composto. Stendetelo e livellatelo per bene e mettete in frigo per circa 30 minuti.

Ora prendete il cioccolato fondente e riducetelo in pezzi più piccoli e lasciatelo sciogliere. Potrete farlo sia a bagnomaria che utilizzando il semplice microonde.

A questo punto aggiungete i 100 g di burro di arachidi e mescolate per bene fino a far amalgamare i due ingredienti.

Riprendete la vostra teglia dal frigo, versate la crema di cioccolato e livellate per bene.

Riponete nuovamente in frigo per circa 2 ore. Passato questo tempo riprendete la teglia e tagliate il tutto in quadrotti, con queste quantità ne dovrebbero uscire circa 16 pezzi.

 

Impostazioni privacy