Se in casa abbiamo questa vecchia console possediamo un piccolo tesoro: oggi vale davvero una fortuna

Sicuramente ne abbiamo avuta una anche noi in casa, ma se conserviamo ancora questa vecchia console forse possediamo un tesoro. 

Adesso sembra quasi scontato avere in casa una consolle gioco, ormai tutti ne possediamo una anzi, in alcuni casi sarà molto probabile averne anche più di una, soprattutto quando in casa ci sono più figli e che hanno gusti diversi tra loro.

vecchia consolle
Vecchia consolle. Credit: Adobe-Stock

Un tempo ci dovevamo accontentare di farci cambiare qualche gettone e giocare ai classici videogiochi che trovavamo nei bar e nelle sale giochi del nostro quartiere. Ci sembrava il massimo del divertimento e c’era chi passava davvero ore ed ore pur di battere il record dello sconosciuto di turno. Erano indubbiamente bei tempi, dove ci si accontentava di quel poco che si aveva e si era felici facendo una semplice partita di pochi minuti. Con l’avvento della tecnologia tutto e ormai cambiato e soprattutto il mondo dei videogiochi è diventate un business non indifferente.

Se hai questa vecchia consolle in casa forse possiedi una piccola fortuna senza saperlo

Sono passati anni ormai da quando è uscita la prima consolle di videogiochi. Ai suoi tempi era davvero il massimo e riscontrò un successo non indifferente. Man mano che gli anni avanzavano, la tecnologia veniva perfezionata fino ad arrivare a quella attuale, dove possiamo godere anche della realtà virtuale che permette una vera e propria full immersion all’interno del gioco. In casa ormai le consolle sono diventate elementi essenziali anzi, fanno anche tendenza ed arredamento.

vecchia consolle
Consolle da gioco. Credit: Adobe-Stock

Rispetto a quelle di un tempo, le attuali consolle da gioco sono diventate davvero bellissime esteticamente, dei veri elementi di design che donano un tocco in più alle nostre case e nonostante i prezzi esorbitanti che hanno raggiunto, ancora adesso quando esce un modello nuovo si farà di tutto per riuscire ad ottenerlo.

Non appena l’avremo tra le nostre mani, metteremo da parte quella vecchia e sfoggeremo subito quella appena acquistata. Ed ecco che c’è una cosa che non sapete e che forse potrebbe farvi fare un balzo dalla sedia. Avete ancora conservate tutte le vecchie consolle che avete posseduto? Se la risposta è si, allora correte subito a vedere quale avete, perché una in particolare oggi vale davvero tanto.

Ma di quale consolle parliamo precisamente? Stiamo parlando di uno dei primissimi, se non il primo in assoluto, modello di Plasy Station, ossia la Ps One, in rete i collezionisti sono disposti a pagare sino a 1000 euro per possederne una, che ovviamente dovrà essere funzionate e in perfette condizioni, ancora meglio se nella sua confezione originale.

Allora cosa state aspettando, andate subito a controllare se l’avete conservata anche voi e provate a rivenderla al migliore offerente. Sarà un affare certo ed assicurato.

Impostazioni privacy