Acciaio sempre opaco e poco brillante? Lascia perdere l’aceto oggi ti faccio usare un prodotto ‘magico’

Stanca di avere in casa il solito acciaio opaco e poco brillante? Non perdere tempo a provare prodotti inutili, ecco di cosa avrai bisogno. 

Uno fra i materiali più utilizzati in casa è senza dubbio l’acciaio, che, grazie alla sua resistenza e permanenza nel tempo, diventa perfetto per arredare le nostre casa e in modo particolare la cucina, diventando un elementi di arredo essenziale e fondamentale.

acciaio poco brillante
Acciaio poco brillante. Credit: Adobe-Stock

Come dicevamo quindi, sarà proprio all’interno delle cucine che l’acciaio verrà maggiormente utilizzato. A partire dal lavello, al piano cottura e anche il forno, tutto sarà fatto in parte o anche interamente in acciaio. Per non parlare poi del suo grandissimo utilizzo all’interno delle cucine industriali, dove l’igiene sarà fondamentale e questo materiale si presta benissimo per non assorbire odori vari. Tutto così bellissimo non trovate? Eppure c’è una cosa che fa dannare tutti coloro che in casa lo hanno, ed è la sua pulizia. Perché se da un lato sarò sicuramente bello ed igienico, dall’altra parte pulirlo alla perfezione sarà davvero una MISSION IMPOSSIBLE.

Basterà fare così per non avere più un acciaio poco brillante: il rimedio impensabile

Una delle caratteristiche principali dell’acciaio è senza dubbio la sua lucentezza, che lo rendo davvero molto elegante. Purtroppo però, sia il passare del tempo, che una pulizia non adeguata o con prodotti troppo aggressivi, possono fargli perdere tutta questa sua brillantezza, rendendolo così spento ed opaco.

acciaio poco brillante
Piano cottura brillante. Credit: Adobe-Stock

Oltre al passare del tempo, calcare, sporco e unto sono i nemici numero uno dell’acciaio, che non solo lo rendono palesemente sporco, ma gli faranno perdere anche tutta quella sua lucentezza che piace tanto a tutti.

Sappiamo quindi benissimo, che per la pulizia dell’acciaio in commercio esistono davvero tantissimi prodotti, alcuni però particolarmente aggressivi e se non usati in modo corretto possono anche creare ulteriori danni. Ecco perché i rimedi naturali ancora una volta risultano essere i più efficaci, proprio come questo per lucidare alla perfezione il piano cottura.

Oggi però vogliamo svelarvi un vero e proprio segreto e mostrarvi un sistema che renderà il vostro acciaio brillante come non mai. Lasciate perdere per una volta aceto, limone e bicarbonato e scoprite insieme a noi cosa da oggi non potrà mai mancare in casa.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà delle vasellina liquida, vi potrà sembrare bizzarra come proposta, ma vi assicuriamo che il suo effetto sull’acciaio sarà davvero incredibile.

Prendete prima di tutto un panno in microfibra leggermente umido ed eliminate tutto lo sporco superficiale. Adesso prendete un secondo panno asciutto e metteteci sopra la vasellina liquida senza esagerare, essendo un composto oleoso ne basterò davvero poco per avere l’effetto sperato. A questo punto non dovrete fare altro che passarlo sul vostro piano cottura e vedrete che tornerà lucido come non mai.

Lo stesso procedimento potrete ovviamente usarlo sia per il lavello che per l’esterno del forno e vedrete che tutto brillerà.

Impostazioni privacy