In questo modo non dovrai più stirare i vestiti: ecco cosa devi fare di preciso

Sei pronta a dire addio al ferro da stiro per gli abiti lunghi? Ecco cosa devi fare di preciso affinchè sia tutto giusto, pulito e sistemato.

E’ ormai arrivata l’estate; anche se non è ancora ufficiale da calendario, le alte temperature ci permettono di affermare ciò. Questo significa che ci saranno diversi abiti da indossare che saranno meravigliosi: gonne, abiti lunghi, pantaloni di lino a palazzo. Insomma delle vere e proprie principesse.

abiti
Devi assolutamente fare questo di preciso: sarà incredibile come riuscirai ad evitare di stirare – Credits: Adobe Stock

Ma capita spesso che, nonostante cerchiamo di sistemarli nel migliore dei modi nell’armadio, questi facciano delle piegoline che ci costringono a stirarli. Vediamo cosa devi fare di preciso per evitare che ciò accada con un metodo semplicissimo.

Ciò che devi fare di preciso affinchè i tuoi abiti non siano più stropicciati è questo: provaci subito!

Abbiamo detto che in estate tendiamo spesso a mettere ed acquistare abiti lunghi, perchè li troviamo comodi, freschi, eleganti e belli da poter indossare ad ogni occasione. Che sia al mare, in città o ad un aperitivo, gli abiti lunghi sono sempre ben accetti. Ma ovviamente quando si tratta di questi ultimi, vediamo che si stropicciano sempre nell’armadio e siamo costretti a stirarli prima di indossarli.

Ma sapete che abbiamo un trucchetto pronto per voi che vi consentirà di evitare tutto ciò? Ve lo spieghiamo subito di seguito.

grucce
Sfrutta le grucce: saranno indispensabili per la perfetta riuscita dell’esperimento di oggi. I tuoi vestiti saranno perfetti! – Credits: Adobe Stock

La maggior parte dei vestiti che indossiamo sono sicuramente di cotone o lino, che sono due fibre molto fresche, pertanto tendono a creare delle piegoline che danno un enorme fastidio. Il modo per evitare che ciò accada è il seguente:

  • prendiamo due grucce
  • facciamo passare la parte inferiore dell’abito in entrambe
  • tiriamo la parte inferiore dell’abito per allinearlo sulle grucce
  • sistemiamolo nell’armadio

In questo modo avremo ottenuto un salvaspazio nell’armadio e contemporaneamente avremo evitato la formazione di pieghe orrende sul vestito. Provatelo per crederci: sarà un vero e proprio successo e potrete indossare i vostri abiti preferiti tutte le volte che volete senza alcun tipo di problema!

Impostazioni privacy