Li abbiamo tutti in dispensa, ma da oggi diventeranno i tuoi fedeli alleati nelle pulizie di casa: il risparmio è assicurato

Nemmeno lo immagini ma saranno questi due alimenti che abbiamo tutti in dispensa a diventare i tuoi alleati nelle pulizie di casa: è pazzesco!

Quando si tratta di faccende domestiche abbiamo senza dubbio il nostro bel da fare. Ogni giornata ‘libera’ o di festa diventerà l’occasione perfetta per dedicarsi a tutte quelle cose che si trascurano durante la settimana, ma che necessitano di attenzioni particolari.

alleati pulizie casa
Alleati per le pulizie. Credit: Adobe-Stock

Sono davvero tantissimi i punti di casa che bisogna pulire per evitare che la formazione di sporco e polvere possano provocare anche dei danni alla nostra salute. Ci saranno cose che necessiteranno di una pulizia quotidiana, come ad esempio il bagno, la cucina, ma anche il pavimento stesso, mentre altre che invece potranno essere fatte periodicamente, come ad esempio il lavaggio delle tende, degli infissi e della parte superiori dei mobili. Insomma, in casa c’è sempre qualcosa da fare e difficilmente riusciremo a stare con le mani in mano.

Saranno questi gli alleati perfetti per le pulizie di casa: li hai già in dispensa

Ovviamente per cercare di mantenere casa sempre perfettamente in ordine e pulita, ci dovremmo dedicare non solo alle sue pulizie, ma dovremo stare attenti a tutti quegli imprevisti che possono creare dei veri e propri pasticci in casa. Uno di questi ad esempio è la formazione della terribile muffa, che se non si prende in tempo può rappresentare un pericolo per la nostra salute. In genere esistono tantissimi prodotti in commercio studiati con lo scopo di trattare la muffa e di evitare la sua formazione, ma sapete che in dispensa abbiamo due alimenti che sono davvero efficaci in casa?

risoPulizie di casa. Credit: Adobe-StockAbbiamo la ‘cattiva abitudine’ di credere che più prodotti per la pulizia acquistiamo e più i risultati saranno soddisfacenti. In realtà vi abbiamo dimostrato spesso che non è affatto così, anzi molte volte, ne basterà anche solo uno per avere dei risultati incredibili. Pensate ad esempio a tutto quello che potrete fare con una semplice saponetta di Marsiglia.

Proprio per questo stamattina, vogliamo svelarvi due alimenti che tutti abbiamo in dispensa, ma che saranno perfetti per tantissime cose in casa.

I due protagonisti di oggi sono il sale grosso e del riso. Sfido chiunque a non averne un pacco in dispensa. Allora mettetevi comodi, perché fra poco vi mostreremo i loro fantastici utilizzi.

Il sale grosso sarà perfetto per eliminare ogni tipo d’incrostazione. Sia quelle presenti in pentole, padelle e teglie da forno, sia quelle che possiamo trovare sul fondo del wc. Nel primo caso, non dovrete fare altro che versare una manciate nelle vostre stoviglie e strofinare usando un mezzo limone, il potere di questi due alimenti renderà il tutto pulito e profumato. Per quanto riguarda il wc invece, vi basterà versare del sale direttamente all’interno, lasciare agire e poi strofinare con lo scopino. Vedrete che tutto tornerà perfettamente pulito.

Invece come possiamo utilizzare il riso? Questo piccolo cereale ha della grandissime capacitò assorbenti. sarà quindi perfetto per assorbire tutta l’umidità presente in casa. Potrete metterlo direttamente dentro delle ciotoline e posizionarle negli angoli di casa, oppure all’interno di sacchetti di stoffa e metterli all’interno di armadi, cassetti e dispenda. In poche mosse avrete ottenuto dei risultati incredibili.

 

Impostazioni privacy