Immergi gli strofinacci in questa soluzione prima di lavarli: le macchie verranno via come per magia

Un rimedio che ti sembrerà una magia: immergi gli strofinacci in questa soluzione prima di lavarli, dirai addio macchie in un istante!

Quanti strofinacci al giorno finiscono in lavatrice? Beh, sicuramente una quantità davvero assurda. Sono di fatti tra gli utensili più utilizzati in cucina e spesso e volentieri li adoperiamo per coprire i nostri impasti, per riporci sopra la pasta fresca o ancora per pulirci velocemente le pani e per asciugare le stoviglie.

macchie strofinacci
Strofinacci (Credits: Adobe)

Sono impiegati davvero nelle situazioni casalinghe più disparate. Adoperati in cucina, sappiamo che questi possono finire col macchiarsi. Eliminare poi quelle antiestetiche macchie risulta davvero difficile. Bisogna per questo motivo trovare il metodo adatto per non rovinare il tessuto e per averli sempre perfettamente puliti. A questo proposito, ti svelo un metodo per pulire i tuoi strofinacci sporchi che ti lascerà senza parole, le macchie verranno via in poche mosse. Il segreto è immergerli in questa soluzione prima di procedere a lavarli come siamo soliti fare. Vediamo subito come procedere, saranno come nuovi!

Una soluzione efficace per eliminare le macchie dagli strofinacci: il segreto è la combo di questi due ingredienti, fenomenale!

Pulire gli strofinacci ed eliminare quelle antiestetiche macchie con questo semplice rimedio sarà un vero e proprio gioco da ragazzi. A correre in nostro aiuto saranno due ingredienti che conserviamo in dispensa e che si rivelano molto utili non solo ai fornelli, ma anche per risolvere problemi casalinghi.

macchie strofinacci
Rimuovere macchie dagli strofinacci (Credits: Adobe)

Di quali ingredienti stiamo parlando? Ebbene, forse non hai mai provato a creare una soluzione a base di aceto di vino bianco e zucchero semolato. Mettendo insieme questi due ingredienti, otterrai degli strofinacci puliti e splendenti. Dirai addio alle macchie in poche mosse grazie alla combo di aceto e zucchero. Ma come procedere?

E’ necessario mettere gli strofinacci in ammollo in una bacinella contenente acqua, 1 tazza di aceto e due cucchiai di zucchero. Mescoliamo il tutto e lasciamo in posa gli strofinacci all’interno della soluzione per almeno 30 minuti. Dopodiché, trascorso questo tempo di attesa, potremo provvedere a strizzare i nostri strofinacci ed a riporli in lavatrice per eseguire un normale lavaggio ad essi dedicato. Una volta terminato, tireremo fuori dalla lavatrice gli strofinacci ormai privi di macchie e perfettamente puliti!

Impostazioni privacy