E se ti dicessi che una patata diventerà la tua alleata nelle faccende domestiche? Scopri subito come usarla

Usa una patata per queste faccende domestiche e non ti servirà mai più solo per cucinare: è davvero incredibile quello che farà.

Che le patate siano un alimento ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo è cosa assolutamente risaputa. Ricche di amido, prive di glutine, ma soprattutto con un’altissima percentuale di antiossidanti perfetti per contrastare la comparsa dei radicali liberi.

patata faccende domestiche
Da oggi la patata diventerà la tua alleata nelle faccende domestiche. Credit: Adobe-Stock

Inoltre, grazie alla sua incredibile versatilità sarà possibile prepararle davvero in tantissimi modi. Potrete ad esempio servirle in questo gustoso antipasto. Oppure preparare la classica e filante pasta e patate alla Napoletana. Una cosa è certa, basterà averne anche una piccolina e potrete realizzare sicuramente qualcosa di unico e goloso. Oggi però vogliamo stupirvi e mostrarvi qualcosa che vi lascerà sicuramente senza parole. Prenderemo una sola patata e la useremo non per cucinare, ma per aiutarci in alcune faccende domestiche.

Con una sola patata alcune faccende di casa diventeranno facilissime

Nonostante in commercio esistano tantissimi prodotti per la pulizia di casa, usare i rimedi naturali tanto amati dalle nostre nonne è sicuramente una tra le scelte migliori che si potesse fare. Ecco perché oggi, vogliamo svelarvi alcuni trucchetti davvero pazzeschi da poter realizzare con una semplice patata.

patata faccende domestiche
Saranno queste le faccende domestiche da poter realizzare con una patata. Credit: Adobe-Stock

Siete curiosi di scoprire cosa potete realizzare in casa con una semplice patata? Allora mettetevi comodi e guardate cosa vi mostriamo:

  • Argenteria annerita- con il passare del tempo l’ossido andrà a colpire la vostra argenteria, rendendola scura e opaca. Prendete una patata, tagliatela a metà e strofinatela più volte sopra. Infine risciacquate e vedrete che brillantezza;
  • Lucidare vetri e specchi– ogni volta che pulite vetri e specchi restano sempre quei fastidiosi aloni? Prendete una patata, tagliatela sempre a metà e passatela sopra, infine asciugate con un panno in microfibra e saranno pulitissimi;
  • Macchie di calcare sui vetri della doccia– anche in questo caso vi basterà strofinare una patate dopo aver fatto la doccia e vedrete come il box sarà bello pulito e splendente.

Allora cosa aspettate? Prendere subito una patata e mettetela subito a lavoro.

 

Impostazioni privacy