Se hai il pane per tramezzini sei già a metà dell’opera: ecco delle idee per una cena sfiziosa

Ti serviranno pane tramezzini e questi semplicissimi ingredienti per preparare una cena sfiziosa in poche mosse, eccoti la ricetta!

Hai poco tempo e 0 voglia di startene ai fornelli a cucinare? Non farlo! Puoi portare in tavola una cena sfiziosa con pochissimi ingredienti ed in poche mosse senza accendere il forno ed i fornelli.

pane tramezzini cena sfiziosa
Prendi del pane tramezzino e fai così: ti insegno una ricetta per una cena super sfiziosa (Credits: Pixabay)

Se hai in casa del pane tramezzino sei già a metà dell’opera. Puoi preparare un gustosissimo rotolo salato farcito e senza cottura. Ruberà il tuo palato in meno di un secondo per la sua deliziosa bontà. Vediamo la ricetta completa!

Cena sfiziosa con pochi ingredienti, prendi il pane tramezzini e fai così: imperdibile!

No, non ti servirà il forno per cucinare un piatto gustoso per la tua cena che puoi rendere sfiziosa in poche mosse utilizzando questi semplicissimi ingredienti. Ti basta davvero pochissimo per portare in tavola un piatto tutto da gustare. Questo rotolo con pane tramezzino è la cena sfiziosa ed ideale in queste calde serate estive. Vediamo gli ingredienti che ci occorrono per la sua farcitura:

  • Pane tramezzino
  • Philadelphia 
  • Mortadella
  • Pesto di Pistacchio o Basilico
  • Granella di pistacchi 
pane tramezzini cena sfiziosa
(Credits: Pixabay)

E’ facile e gustoso e puoi prepararlo in pochissime mosse. Tutti ameranno il tuo rotolo salato senza cottura. Per prima cosa partiamo dal pane tramezzino che appiattiamo con un matterello. Disponiamo le fette di pane tramezzino una accanto all’altra su un foglio di pellicola alimentare. A questo punto sulle fette di pane tramezzino, aggiungiamo uno strato di philadelphia, uno strato di pesto di pistacchi o di basilico e poi le fette di mortadella. A questo punto, con delicatezza cominciamo ad arrotolare su se stesso il pane tramezzino farcito e formiamo il nostro rotolo. Arrotoliamolo poi nella pellicola per alimenti e riponiamo in frigo per far rassodare per un’oretta dopodiché riprendiamo il rotolo, lo ricopriamo prima con la restante philadelphia e poi ricopriamo con la granella di pistacchi. Riponiamo e conserviamo nuovamente in frigo fin quando non è il momento di portarlo in tavola. Et voilà, eccolo pronto!

Impostazioni privacy