Ti serviranno solo delle patate e potrai preparare una cena sfiziosa: i bambini ne andranno matti

Per stasera non preparare la solita cena, cucina le patate in questo modo e potrai far gustare a tutti una cena davvero sfiziosa. 

Se avete voglia di preparare qualcosa di diverso per la cena di stasera, sarà così che dovrete cucinare le patate. Porterete in tavola una vera novità e tutti ne andranno matti. Così golose, che finiranno non appena le avrete servite.

patate cena sfiziosa
Usa le patate per preparare questa cena davvero sfiziosa. Credit: Adobe-Stock

Se mangiare sempre le solite cose vi ha ormai stufato e non sapete più cosa portare in tavola per accontentare tutti, allora siete proprio nel posto giusto. Tra poco infatti, vi mostreremo una ricetta con le patate davvero sfiziosa, perfetta per grandi e piccini, che lascerà tutti senza parole. Facile da preparare, sarà ideale anche per essere fatta in anticipo e cotta solo al momento. Inoltre, sarà la ricetta perfetta anche per sfiziosi buffet ed aperitivi.

Con le patate potrai preparare una cena sfiziosa che tutti adoreranno

Siete curiosi di scoprire la nostra proposta di stasera? Allora prendere carta e penna e annotatevi tutto quello che vi servirà per preparare questi squisiti triangoli fritti di patate e scamorza. Ecco qui di seguito gli ingredienti:

  • 180 g di patate lesse
  • 100 g di formaggio
  • 8 fette di pane
  • Acqua
  • Sale
  • Olio per friggere
  • 2 uova 
  • Pangrattato
patate cena sfiziosa
Scopri come preparare una cena sfiziosa con le patate. Credit: Adobe-Stock

Prima di tutto prendete le patate e lessatele, quando saranno cotte lasciatele intiepidire, togliete la buccia e schiacciatele. Se necessario ripassatele in un colino per ottenere una vera e propria crema.

Regolate di sale e pepe e mescolate.

Prendete adesso il pane per tramezzini e se ha lo crosta toglietela, in alternativa potrete usare già quello senza. Prendete un matterello e schiacciatele.

Adesso prendete un paio di cucchiaini di purea di patate e mettetela in un lato, aggiungete anche il formaggio a pezzettini.

Spennellate tutti i bordi con l’acqua e richiudete formando dei triangoli.

Con una forchetta sigillate bene i bordi.

Passate il triangolino nelle uova sbattute, poi nel pangrattato ed infine friggetele un paio di minuti per lato.

Ed ecco la vostra cena pronta per essere gustata.

 

 

 

Impostazioni privacy