Tramezzini golosissimi: ecco 3 ricette per l’aperitivo che ti conquisteranno al primo assaggio

Non esiste aperitivo senza i tramezzini: eccoti 3 versioni fresche, leggere e adatte all’estate che ti conquisteranno al primo assaggio!

Si fa presto a dire aperitivo: prima di chiamarlo in questo modo, bisogna fare un breve check. I salatini ci sono? Molto bene. Salumi e formaggi? Se la riposta è si, possiamo proseguire. Qualche piccolo rustico di sfoglia? Perfetto, allora resta solo da porre la domanda finale. I tramezzini sono in bella vista? Se la risposta è no, abbiamo noi ciò che farà al caso vostro!

tramezzini per aperitivo
Ecco qualche versione di tramezzino che vi conquisterà al primo assaggio!
Credits_adobestock

Affinché un aperitivo possa essere definito così, i tramezzini devono essere tra le prime pietanze da servire poiché golosi, ricchi e perfettamente in grado di soddisfare le richieste dei nostri amici. Con il caldo possiamo seguire qualche piccola ricettina fresca e invitante, saranno golosi e stuzzicanti! Scopriamo insieme qualche versione che vi conquisterà al primo assaggio!

Per un goloso aperitivo estivo, prepara questi tramezzini: eccoti 3 proposte fresche e sfiziose

Come abbiamo appena detto, è impensabile non servire in un aperitivo i classici tramezzini: conquistano sempre tutti, piacciono anche ai bambini e inoltre sono talmente versatili da poterli preparare in tanti modi differenti. Noi oggi vogliamo proporvi qualche versione facile, alla portata di tutti e adatta al caldo. Curiosi di scoprire come realizzare dei fantastici tramezzini da aperitivo?

ricetta tramezzini aperitivo
Provate a sostituire il classico pane bianco con quello integrale o di segale. I tramezzini saranno ancora più sfiziosi!
Credits_adobestock
  • Versione mediterranea: golosa e fresca, questa versione mediterranea è facilissima da realizzare e sarà perfetta per completare un menù di salumi, formaggi freschi oppure latticini succosi. Ovviamente avremo bisogno del classico pane bianco, che taglieremo in quadrati di ugual dimensione. Tagliamo a listarelle sottili qualche pomodoro secco asciugandole dall’olio in eccesso con un po’ di carta. Affettiamo sottilmente una mozzarella di bufala e condiamo i nostri tramezzini, aggiungendo in centro una foglia fresca di basilico. Sul palato saranno davvero gustosi!
  • Versione al salmone: oggi vogliamo proporvi una versione leggermente diversa dalla classica maionese e salmone. Iniziamo sfilettando con le mani un po’ di salmone affumicato, poniamolo in una ciotola ed aggiungiamo ricotta fresca vaccina, sale, pepe, origano, erba cipollina e 1 zucchina grattugiata e precedentemente strizzata per bene. Mescoliamo il tutto formando una crema omogenea per poi farcire i tramezzini. Tagliamoli a rettangolino e serviamoli in un aperitivo a base di pesce o di verdure!
  • Versione pesto e mortadella: quando assaggerete questi tramezzini con pesto e mortadella rimarrete senza parole. Iniziamo spalmando su una striscia di pane abbondante pesto di basilico(vi consigliamo anche quello di rucola), aggiungiamo scaglie di parmigiano grattugiato e fettine sottili di mortadella. Poggiamo sul salume qualche fettina di formaggio a fette e richiudiamo con un’altra striscia di pane condita con il pesto. Tagliamo a triangolini e voilà, ecco serviti dei tramezzini sfiziosissimi!
Impostazioni privacy