Forse non hai mai cucinato le patate così: un modo semplice e veloce, piaceranno a tutti

Se cerchi un contorno ricco di sapore, prova queste semplici patate: facili, veloce e gustose, saranno perfette per la cena di stasera. 

L’incredibile versatilità delle patate, ci permette di ottenere piatti saporiti e gustosi senza troppa fatica. A partire da un semplice antipasto. Fino ad arrivare ai più famosi contorni, come le patate al forno. Ne basterà anche una sola e potrete sbizzarrirvi con le idee.

patate semplici
Poche mosse per preparare queste semplici patate, ma dal gusto unico. Credit: Adobe-Stock

Oltre ad essere ottime in cucina, questo tubero sarà perfetto anche per aiutarci in alcune faccende domestiche. Proprio come vi abbiamo mostrato poco tempo fa, facendovi riutilizzare le sue bucce in alcuni modi davvero geniali. Oggi però, vogliamo mantenerci sul classico e mostrarvi una ricetta facile, veloce e gustosa, che vi permetterà di portare in tavola un contorno diverso dal solito. Basteranno pochi minuti e potrete gustare delle patate come non avete mai fatto prima.

Questa patate semplici saranno perfette per il contorno di stasera

Nonostante sia davvero difficile resistere ad un bel piatto di patatine fritte, di certo non si potranno preparare sempre, ecco perché abbiamo in mente per voi qualcosa i speciale. Preparare questo gustoso contorno non solo sarà davvero facilissimo, ma saranno così golose, che una volta provate non ne potrete più fare a meno. Basteranno davvero pochi minuti e potrete portare in tavola delle gustose patatine grigliate. Gli ingredienti che vi serviranno sono:

  • Patate
  • Aglio
  • Olio
  • Prezzemolo
patate semplici
Queste semplici patate saranno l’ideale per la tua cena di stasera. Credit: Adobe-Stock

Prendete le patate ed eliminate ogni residuo di terra dalla loro buccia.

Una volta fatto questo, con l’aiuto di una mandolina tagliatele a fette spesse 1 centimetro.

Nel frattempo fate riscaldare per bene una bistecchiera in ghisa, oppure una elettrica e quando sarà ben calda fate grigliare le vostre fette di patatine.

Intanto in una ciotolina mescolate l’olio, l’aglio tritato finemente e il prezzemolo fresco tritate.

Quando le patate saranno ben grigliate, ponetele su di un piatto da portata e infin spennellatele con il composto preparato.

Ed ecco che in pochissimi le vostre patatine grigliate saranno pronte per essere gustate.

Un contorno davvero semplicissimo, ma dal sapore unico.

 

Impostazioni privacy