Non le solite patate al forno per contorno, in questa versione saranno più gustose

Vuoi portare in tavola un contorno diverso dal solito? Alla prova le patate in questa versione e saranno incredibilmente gustose.

Ricche di sapore e di proprietà nutritive, le patate sono tra gli alimenti che in cucina non dovrebbero mai mancare. Sono davvero infinite le cose da poter preparare utilizzandole. A partite da un semplice antipasto, come questi golosi snack. Fino ad arrivare a dei contorni croccanti e ricchi di sapore.

versione patate gustose
Prepara le patate in questa versione, saranno davvero gustose. Credit: Adobe-Stock

E sono proprio le patate al forno, ad essere uno dei contorni più usato per accompagnare i nostri secondi piatti. Croccanti fuori e morbide dentro sono il connubio perfetto, che le renderà irresistibili per grandi e piccini. Ma per una volta mettete da parte la classica versione, perché per oggi abbiamo in mente per voi qualcosa di molto speciale. Un contorno così saporito, che una volta provato non vorrete più preparare altro.

Con questa versione avrai delle patate davvero gustose

Volete preparare un contorno diverso dal solito e al tempo stesso ricco di sapore? Allora lasciate per una volta le classiche patate al forno e provate queste patate alla lionese e vedrete che incredibile bontà. Gli ingredienti che vi serviranno sono:

  • 1 kg di patate
  • 400 g di cipolle
  • 60 g di burro
  • Prezzemolo
  • Olio
  • Sale
versione patate gustose
È questa la versione per preparare delle gustose patate per contorno. Credit: Adobe-Stock

Per prima cosa lessate le patate, se volete farlo in appena 5 minuti provate questo metodo geniale.

Una volta che si saranno raffreddate, privatele della buccia e tagliatele a fette spesse più o meno 1 centimetro.

Prendete una padella bella capiente, fate sciogliere metà burro e rosolate per qualche minuto le patate. Una volta che inizieranno a dorarsi, mettetele da parte.

Nella stessa padella aggiungete un filo d’olio, il restante burro e fate appassire le cipolle a fettine.

Rimettete le patate in padella con le cipolle, regolate di sale, aggiungete il prezzemolo fresco tritato finemente e lasciate insaporire il tutto per circa 5 minuti.

Ed ecco che le vostre patate lionese sono pronte per essere gustate. Un contorno facile, veloce e gustoso perfetto per essere servito in ogni occasione.

 

Impostazioni privacy