Hai sempre gettato le bucce delle patate? Gravissimo errore e ora capirai il perché

Quando scoprirai cosa fare con le bucce delle patate non le getterai mai più via: sono davvero incredibili questi utilizzi geniali.

Tra i tanti alimenti che in casa non dovrebbero mai mancare, le patate rientrano sicuramente tra i primi posti. Economiche, versatili e facili da preparare sono perfette per essere utilizzate in tantissimi modi.

bucce patate
È così che potrai utilizzare le bucce delle patate. Credit: Adobe-Stock

Se volessimo mostrarvi tutto quello che potrete fare con le patate di certo non basterebbe un articolo intero. Le ricette sono davvero infinite, a partire dal classico purè di patate, fino ad arrivare a quelle ripiene con il cuore filante. Un’ampia varietà, che vi permetterà di preparare dall’antipasto, fino al dolce. Ma una cosa forse non sapete e che vi farà decisamente cambiare il modo di vedere le cose, da oggi non dovrete mai più gettare via le bucce delle patate perché quello che potrete farci è davvero incredibile.

Bucce delle patate? Da oggi non le getteremo mai più nella pattumiera

Sapete benissimo quanto noi di Mammastyle ci teniamo all’ambiente e proprio per questo ci battiamo tantissimo, affinché con dei semplici rimedi naturali possiate risolvere i più comuni problemi che possono capitare in casa e non solo. Ecco perché oggi, vogliamo svelarvi alcuni trucchetti davvero eccezionali che vi faranno utilizzare le bucce delle patate.

bucce patate
Incredibile quello che potrai fare con le bucce delle patate. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa da poter fare con la buccia della patata è quella di eliminare le macchie dall’argento. Vi basterà portare ad ebollizione acqua e bucce di patate, spegnere la fiamma una volta raggiunto il bollore e immergere gli oggetti in argento al suo interno. Quando l’acqua sarà diventata completamente fredda toglieteli ed asciugateli. Saranno tornati luccicanti e super puliti.

Il calcare è un vero incubo? Vi basterà posizionare sulla zona interessata una buccia di patata e lasciare agire per qualche ora. Dopodiché strofinate con una spugnetta ed asciugate. Il calcare sarà solo un lontano ricordo.

Allo stesso modo descritto sopra, potrete usare la buccia della patata anche per eliminare la ruggine. In questo caso vi basterà lasciarla agire per un paio d’ore e vedrete che la ruggine sparirà.

Siete ancora convinti quindi di voler gettare le bucce delle patate? Noi pensiamo proprio di no.

 

Impostazioni privacy